Le campanelle Disney del Conad fruttano 14 mila 400 euro per la Pediatria del Beauregard
La somma frutto dell'iniziativa 'I gesti d'amore si fanno sentire' ha finanziato l'acquisto di una apparecchiatura per la ventilazione non invasiva dei bambini con problemi respiratori
Le campanelle Disney del Conad fruttano 14 mila 400 euro per la Pediatria del Beauregard.
Avete presente le campanelle colorate con i personaggi Disney presenti alle casse del Conad nel periodo natalizio?
I piccoli tanti gesti di generosità di chi le ha acquistate nei 6 punti vendita Conad in Valle (1,90 euro ciascuna) hanno permesso di consegnare all’ospedale Beauregard di Aosta un simbolico assegno da 14 mila 400 euro che sono serviti per l’acquisto di un macchinario per la ventilazione non invasiva dei bambini.
I gesti d’amore si fanno sentire
Il dottor Paolo Serravalle mostra uno dei due apparecchi acquistati lo scorso anno con il ricavato dell’iniziativa promossa dal Conad
Si tratta dell’iniziativa solidale ‘I gesti d’amore si fanno sentire’ che, come spiega Alessandro Pluda, titolare con la sorella Valentina dei Conad di Sarre, Saint-Christophe e Châtillon – del gruppo Conad Nord Ovest – «già lo scorso anno, l’iniziativa (con i gufetti colorati, ndr) ha permesso di aiutare la Pediatria del Beauregard.
«Conad è vicina al territorio ed è felice di sostenere un progetto a favore del territorio – ha detto Pluda, sottolineando l’abnegazione dei medici che lavorano all’ospedale Beauregard, spesso ingiustamente attaccati sui social. Per noi è un piacere dare il nostro piccolo contributo» – ha concluso l’imprenditore.
Oggi, giovedì 20 febbraio, all’ospedale Beauregard, si è tenuta la piccola cerimonia, alla presenza del direttore della Struttura di Pediatria e Neonatologia Paolo Serravalle, della coordinatrice infermieristica Annapaola Rasia e di Alessandro e Valentina Pluda e altri rappresentanti di Conad Nord Ovest e rallegrata dalla presenza delle dottoresse clown.
«Grazie alle donazioni dello scorso anno abbiamo acquistato due apparecchiature per la somministrazione di ossigeno ad alti flussi – ha spiegato il dottor Paolo Serravalle -. Sono contento di iniziative come questa, ci risollevano un po’ il morale».
La dottoressa Pallina e le sue colleghe regalano il libro ai rappresentanti di Conad Nord Ovest
Le dottoresse clown di Missione Sorriso Valle d’Aosta hanno donato una copia del libro ‘Il Naso Rosso… vissuti ed emozione di un clown dottore in ospedale’ ai rappresentanti di Conad Nord-Ovest.
Nella foto in alto, la simbolica consegna dell’assegno, stamattina all’ospedale Beauregard di Aosta. Al centro, insieme al dottor Paolo Serravalle, i fratelli Valentina e Alessandro Pluda, titolari dei Conad di Sarre, Saint-Christophe e Châtillon.
(cinzia timpano)