Sci alpino: Tatum Bieler argento tricolore Giovani di slalom
Il giorno prima la medaglia di bronzo in Gigante e la convocazione per i Mondiali di Tavisio, oggi quella d’argento in Slalom. Per Tatum Bieler Campionati italiani Giovani più che soddisfacenti quelli disputati a Pfelders/Moso in Passiria, in Alto Adige.
La dominatrice della rassegna tricolore è però l’ampezzana Ambra Pomarè, la quale bissa il successo del giorno prima.
Se in Gigante la poliziotta Pomarè si era imposta per un soffio (3 centesimi), oggi il margine è stato leggermente più ampio, 20 centesimi, tra l’altro maturato al termine di una rimonta nella seconda manche, diopo il 4° posto della prima run.
La carabiniera Tatum Bieler, invece, difende il 2° posto fatto registrare nella prima manche. Terza la vercellese dello Sc Sansicario, Maria Sole Antonini, staccata di 69 centesuimi.
Quinta a metà gara, scivola al 10° posto nella classifica finale Cecilia Pizzinato (Sc Cormayeur MB; 1’36”16); 15°, in rimonta di quattro piazze, per salire sul secondo gradino del podio del Gran Premio Italia, Sofia Fumagalli (Club de Ski; 1’37”52) alle spalle della trentina Annachiara Marchesi (1’37”18; 12°assoluta). Non ha concluso la prima manche Giulia Ceresa (Sc Gressoney MR).
Da domani, sempre a Pfelders, si aprono i Campionati italiani Giovani maschile, con inpalio i titoli nazionali di categoria dello Slalom e del Gigante.
(re.aostanews.it)