Sci alpino: Brignone e le azzurre si allenano a La Thuile, gli uomini jet a Crevacol
Mentre le donne sono oggi e domani a La Thuile, gli uomini jet azzurri si allenano a Crevacol.
La Thuile
A La Thuile, dove dal 13 al 15 marzo si disputeranno tre gare di Coppa del mondo (2 superG e una discesa), si allenano le velociste, compresa la campionessa del mondo di Gigante e argento in superG, Federica Brignone. In seguito, partenza per Sestriere dove, nel fine settimana, riprenderanno le gare di Coppa del mondo dopo i Mondiali di Saalbach.
Crevacol
Oggi e domani le piste perfettamente innevate di Crevacol ospitano i velocisti azzurri. Tra loro è assente Dominik Paris, l’unico azzurro che ai recenti Mondiali di Saalbach è andato vicino al podio.
Nella giornata odierna sono presenti in pista Mattia Casse, Florian Schieder, Nicolò Molteni e Matteo Franzoso, impegnati in sessioni di preparazione tecnica sulle nevi valdostane. Domani, 19 febbraio, agli allenamenti si uniranno anche Christof Innerhofer e il giovane valdostano Benjamin Alliod.
Gli azzurri dal 20 febbraio saranno a Crans Montana per le prove della discesa. Nella località svizzera, nel fine settimana, ripartirà la Copap del mondo: in programma le discipline veloci.
“L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per Crevacol, che conferma la qualità delle sue piste e la capacità di accogliere squadre di livello internazionale per la preparazione agonistica”, si legge in una nota della società di gestione degli impianti a fune.
(re.aostanews.it)