Musica: in 50 con i Minimo Vitale sul palco dello Splendor
La band si esibirà allo Splendor sabato 15 alle 20.30; tra gli ospiti il coro Penne Nere
Musica: in 50 con i Minimo Vitale sul palco dello Splendor.
Un attesissimo battesimo alla Saison Culturelle per i Minimo Vitale e il loro nuovo spettacolo dal titolo ‘Aggrappati al Minimo Vitale’, in scena domani, sabato 15 febbraio, al Teatro Splendor di Aosta alle 20.30.
Lo spettacolo
La band, composta da Alberto Neri alla voce, Davide Torrione al basso, Luca Consonni e Josy Brazzale alle chitarre e Alessandro Longo alla batteria ha realizzato un vero e proprio spettacolo, come racconta Alberto: «Aggrappati al minimo vitale è un vero e proprio show che vede la partecipazione di una cinquantina di artisti fra i quali il coro delle Penne nere, Giuliano Danieli il nostro ex batterista, la violinista Flavia Simonetti e la cantante Giada Cognein oltre a numerosi altri ospiti che sveleremo solamente la sera del concerto».
«L’idea di questo spettacolo è maturata con il tempo – prosegue Neri -, dopo aver partecipato a numerosi contest nazionali, aver vinto Rock targato Italia, essere saliti sul palco della finale di Sanremo Rock del Nord Italia, passando per Battiti e Musicultura e i nostri brani trasmessi da Radio 3 senza contare che abbiamo aperto il concerto dei Marlene Kuntz. Durante lo spettacolo presenteremo cinque brani inediti, registrati come sempre al Meat Beat Studio di Neda. Il lavoro dietro la preparazione di questo evento è stato tanto, abbiamo investito ogni risorsa raccolta sinora nei professionisti che ci accompagneranno sul palco».
Le registrazioni
Lo spettacolo verrà registrato sia audio che video e vedrà una successiva pubblicazione come album live e come video live su YouTube.
Conclude Neri: «Collaborerà con noi anche il visual artist Andrea Carlotto di Silent Media Lab, oltre all’illustratore Michel David Bovo, il tutto per restituire al pubblico una esperienza quanto più coinvolgente possibile. Siamo riusciti a vendere tutti i biglietti della platea e buona parte della galleria, perciò ci possiamo ritenere più che soddisfatti».
Aggrappati al Minimo Vitale verrà trasmesso in diretta su Radio Proposta, oltre ad una registrazione per Radio VdA che verrà messa in onda successivamente.
(emiliano pala)