Aosta aderisce ancora a M’Illumino di meno
Domenica 16 febbraio dalle 18 alle 20 si spegneranno le luci del Municipio e di piazza Chanoux
Il Comune di Aosta aderisce anche quest’anno a M’Illumino di meno.
E lo farà spegnendo le luci di palazzo municipale e porticato dalle 18 alle 20 di domenica 16 febbraio.
Aosta aderisce a M’Illumino di Meno
Insomma, anche quest’anno la città di Aosta ha deciso di aderire a M’Illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione lanciata per la prima volta dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”, in onda su Radio2 Rai, il 16 febbraio 2005, giorno dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.
Lo scopo è quello di sensibilizzare tutti al risparmio energetico, come dimostra il fatto che, dal 2023, M’Illumino di meno è divenuta “Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”.
M’illumino di meno, le iniziative di Aosta
Le iniziative aostane, per la 21ª edizione di M’Illumino di meno prevedono, come da tradizione, lo spegnimento dell’impianto di illuminazione esterna delle facciate del palazzo municipale e del porticato lungo via Xavier de Maistre e piazza Chanoux.
Come lo scorso anno, dalle 18 alle 20 di domenica 16 febbraio, saranno spenti anche i lampioni che insistono sulla piazza.
Inoltre, anche per il 2025, l’amministrazione comunale adotterà il decalogo preparato da “Caterpillar”, prendendolo come atto d’indirizzo per le prossime deliberazioni in materia di sensibilizzazione individuale e collettiva con riguardo ai temi dell’ambiente.
(re.aostanews.it)