Sci alpino, combinata Mondiali Saalbach: Giorgia Collomb out, oro alla coppia Shiffrin-Johnson
La medaglia d’oro della neo gara di combinata a coppie la conquista la coppia statunitense Mikaela Shiffrin–Breezy Johnson con il tempo totale di 2’40”89.
Shiffrin è tornata in pista nello slalom a due mesi circa dall’infortunio. Per lei si tratta dell’ottava medaglia mondiale. Per Breezy Johnson, invece, dopo l’oro in discesa libera centra un altro successo senza però fare segnare il miglior tempo nella gara di velocità disputata questa mattina, 11 febbraio.
Shiffrin ha fatto registrare il 3° tempo, mentre Johnson il 4°: quanto basta per lasciarsi alle spalle le svizzere Lara Gut-Behrami (12° posto in Discesa) e, miglior tempo di manche e dieci posizioni recuperate tra i pali stretti, Wendy Holdener, staccate di appena 39 centesimi. Medaglia di bronzo all’Austria (2’41”42), con Stephanie Venier (7° in Discesa) e Katharina Truppe (6° in Slalom), attardate di 81 centesimi.
Italia attardata
Le coppie azzurre chiudono nelle retrovie. La coppia migliore, 8a, è quella formata da Nicole Delago e Marta Rossetti attardata di 1″23. Al 14° posto l’alpina Elena Curtoni con Martina Peterlini a 2″13 dalle vincitrici.
Dopo il 14° posto in Discesa fatto registrare da Laura Pirovano, la valdostana Giorgia Collomb non ha concluso la sua prova di slalom.
Combinata maschile
Mercoledì 12 febbraio 12 febbraio Combinata maschile a squadre (slalom alle 10 e discesa alle 13.15). L’Italia schiererà quattro coppie e punta su Alex Vinatzer (slalom) e Dominik Paris (discesa).
(re.aostanews.it)