Tac al gatto all’ospedale Parini di Aosta: L’Ufficio disciplinare Ausl apre istruttoria
La commissione disciplinare dell’Usl della Valle d’Aosta ha aperto una istruttoria di valutazione sulla vicenda della Tac effettuata su un gatto all’Ospedale “Parini” di Aosta. L’Ufficio dei procedimenti disciplinari si è riunito oggi, 10 febbraio.
Nell’occhio del ciclone il dottor Gianluca Fanelli, radiologo interventista dipendente dell’Ausl Valle d’Aosta, il quale, secondo quanto da lui dichiarato, il 27 gennaio ha effettuato una Tac e ha curato la sua gatta Atena che era caduta dal tetto di casa, utilizzando strumentazione del “Parini“.
La procedura
Se emergeranno elementi a supporto delle presunte violazioni, l’Ufficio dei procedimenti disciplinari procederà alla formale contestazione degli addebiti e alla contestuale convocazione del dottor Fanelli per l’audizione in contraddittorio a sua difesa.
Una volta concluse l’audizione e l’analisi della documentazione, l’Ufficio stabilirà l’eventuale sanzione, che può andare dalla misura più lieve che è una censura, fino al licenziamento, che è la più grave.
Il procedimento disciplinare deve concludersi entro il termine perentorio di 120 giorni dalla contestazione dell’addebito all’interessato.
(re.aostanews.it)