Tentata estorsione al cliente: arrestato carpentiere a La Thuile
In carcere è finito un 32enne originario del kosovo
Pretendeva 3 mila euro da un suo cliente, sostenendo che non avesse saldato quanto dovuto per alcuni lavori. Prestazioni che, invece, erano state regolarmente pagate, con tanto di fattura. Per ottenere quella cifra, avrebbe minacciato il committente, danneggiando mezzi e la porta dell’ufficio. È stato così arrestato dai carabinieri di La Thuile un carpentiere di 32 anni originario del Kosovo. I fatti si sono verificati nella notte tra mercoledì e giovedì.
Tentata estorsione al cliente
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe introdotto nei terreni agricoli del cliente, avanzando la richiesta di 3 mila euro.
Al rifiuto del committente, avrebbe preso a danneggiare i mezzi e alzato un’auto con un sollevatore mettanico. Non pago, avrebbe anche scassinato la serratura dell’ufficio. Lì avrebbe preso le chiavi dell’auto, gettandole nella neve.
La vittima si è quindi rivolta ai carabinieri, che hanno rintracciato e arrestato l’uomo. Addosso gli hanno trovato una scacciacani, sprovvista del tappo rosso, oltre ad alcuni proiettili.
Dopo l’arresto, il 32enne è stato condotto in carcere a Brissogne.
La procura di Aosta ha chiesto al gip la convalida del provvedimento la custodia cautelare in carcere.
(t.p.)