Nasce Valle d’Aosta Trasporti, il canale tematico su mezzi, impianti di risalita e mobilità sostenibile
Il canale Valle d'Aosta Trasporti è stato pensato per maggiore chiarezza delle informazioni e raccogliere segnalazioni
Si chiama Valle d’Aosta Trasporti il nuovo canale tematico dedicato ai servizi di trasporto pubblico della Regione.
L’iniziativa, attivata in questi giorni, fa seguito a quanto indicato nel Defr, Documento di economia e finanza regionale 2025-2027 come obiettivo prioritario, ossia “Attivare forme adeguate di diffusione delle informazioni e di acquisizione di segnalazioni da parte dell’utenza nell’ambito dei trasporti”.
Il canale tematico Trasporti
Con la chiusura della linea ferroviaria per i lavori di elettrificazione l’assessorato aveva già attivato una landing page e un account Instagram #vdatransport.it per scambiare le informazioni coi cittadini, comunicazione potenziata con il nuovo canale sul sito della Regione.
«Creare un canale di comunicazione efficace con i cittadini, fornendo le informazioni e raccogliendo le richieste, è per noi importante per rispondere effettivamente ai bisogni delle persone. Gli uffici regionali, che ringrazio, lavorano costantemente per fare in modo che il servizio di trasporto pubblico risponda sempre di più ai reali bisogni di mobilità della nostra comunità» dice l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Luigi Bertschy.
«Non è facile stare al passo con i tempi dei social e non sempre le risposte alle segnalazioni sono tempestive, ma tutte le informazioni che raccogliamo, vengono attentamente valutate e comunicate alle aziende di trasporto su gomma e ferro. Pertanto invito tutti i viaggiatori a continuare ad utilizzare anche dal nuovo sito la mascherina “Aiutaci a migliorare il servizio”» conclude Bertschy.
I servizi del canale Trasport
Il canale è stato pensato per
- Facilitare l’accesso ai contenuti, grazie a un’organizzazione più intuitiva e una maggiore chiarezza delle informazioni.
- Riorganizzare le informazioni per garantire una fruibilità ottimale e rispondere al meglio alle esigenze della comunità.
- Mantenere la mascherina dedicata alla comunicazione diretta con l’assessorato, per raccogliere suggerimenti e segnalazioni sul trasporto pubblico locale.
- Rispondere alle nuove linee guida della Pubblica Amministrazione, che promuovono una comunicazione più chiara e accessibile a tutti i cittadini.
Il nuovo canale Trasporti è raggiungile qui o accedendo tramite la homepage del sito della Regione.
(re.aostanews.it)