Aosta, via Monte Vodice senza pace: nuova chiusura al traffico
Non c’è pace per la viabilità di Aosta. Via Monte Vodice, nel tratto tra corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Pasubio, e via Monte Pasubio (lato Ovest) sono state nuovamente chiuse alla circolazione. Lo comunica con un post il comune di Aosta.
La nuova chiusura al traffico è dovuta a un “problema, di vasta portata” che “riguarda la fognatura, e comporterà un intervento esteso per la sua risoluzione definitiva”.
Circolazione residenti e commercianti
Per consentire la circolazione esclusivamente dei residenti e dei titolari delle attività commerciali è stato istituito il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra l’intersezione e la rotatoria di corso Saint-Martin-de-Corléans e via Monte Pasubio, e nel tratto compreso tra via Monte Pasubio e via Battisti. Inoltre, è stata istituita anche l’inversione di via Battisti.
Al momento sul posto “sta lavorando un’impresa per scavare il terreno, pompare l’acqua e raggiungere la rete fognaria a 5 metri di profondità”.
Chiusura, riapertura e nuova chiusura
Dopo la voragine dell’8 gennaio, la strada era stata riaperta il 16, dopo l’intervento di sostituzione di un tratto dell’acquedotto e una prima riparazione alla rete fognaria. A seguito del cedimento registrato il giorno seguente, venerdì 17, era stata installata una placca di acciaio per coprire temporaneamente la buca e consentire il traffico. Oggi sono scattati nuovi rilievi che hanno fatto emergere il nuovo problema, che ha costretto l’Amministrazione a chiudere la strada.
(re.aostanews.it)