Dakar: Henry Favre e Alessandro Iacovelli al traguardo di Shubaytah con La Cafona
I due valdostani hanno completato la mitica gara, che ha scritto la storia del motorismo
Henry Favre e Alessandro Iacovelli al traguardo di Shubaytah con La Cafona. I due giovani valdostani hanno completato la Dakar 2025, concludendo al 78° posto nella categoria Classic.
Henry Favre e Alessandro Iacovelli al traguardo della Dakar
Favre e Iacobelli hanno portato il Pajero Mitsubishi al traguardo, dopo 12 tappe e oltre 8 mila chilometri.
La Dakar 2025 si è corsa interamente in Arabia Saudita. La vittoria è andata al saudita Yazeed Al Rajhi, insieme al tedesco Timo Gottschalk.
L’avventura alla Dakar è stata documentata sui social passo dopo passo da parte del classe 1995 di Gressan e del 26enne di Charvensod.
Il progetto va oltre lo sport. Finita la gara, il fuoristrada La Cafona sarà fatto a pezzi e trasformato in opere d’arte per finanziare la spedizione.
La Dakar 2025, nella categoria Classic, ha parlato spagnolo, grazie a Carlos Santaolalla Milla e Jan Rosa I Vinas.
I commenti
«Un anno di lavoro per questo istante, per quella bandiera per quel cartello FINISH – ha scritto Iacovelli sul suo profilo -. Ce l’abbiamo fatta!!!».
«Solitamente il rodaggio dei miei mezzi finisce alla rotonda della farmacia, questa volta abbiamo osato un pochino di più – ha commentato Henry Favre -. 751, il Pajero da tre al litro e sei paraoli a settimana. Ah sì, terzultimo posto in classifica in termini di cronometro: primo posto in categoria incoscienza».
(t.p.)