Aosta, nuovo cedimento della strada in via Monte Vodice
Si è riaperta una buca in via Monte Vodice ad Aosta; ha infatti ceduto il manto stradale provvisorio steso nei giorni scorsi e che aveva consentito, giovedì, di riaprire la strada
Nuovo cedimento della strada in via Monte Vodice, ad Aosta.
Insomma, non sembra proprio esserci pace per via Monte Vodice, l’arteria percorribile in direzione nord-sud, che giovedì mattina era stata riaperta dopo il crollo del manto stradale avvenuto nella serata di mercoledì 8 gennaio.
Cedimento in via Monte Vodice
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 febbraio, infatti, un tratto del manto stradale provvisorio ha infatti nuovamente ceduto, creando una grossa buca.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operai del Comune e la Polizia locale, che ha pensato di deviare il traffico da via Monte Pasubio, mentre per ora rimane aperta la viabilità in arrivo dalla rotonda di corso Saint-Martin-de-Corléans.
L’obiettivo è riparare tutto per la serata.
L’assessore: «Cedimento inspiegabile»
È sconsolato l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto, giunto sul luogo per cercare di capire cosa sia accaduto.
«Onestamente questa cosa è abbastanza inspiegabile – ha detto Cometto -. Per le opere di riparazione, infatti, è stato fatto uno strato di un metro di misto cemento, così da assicurare una maggiore tenuta. Invece, in una piccola porzione, lo strato ha comunque ceduto, portando all’apertura di un’altra buca nel manto stradale provvisorio. A quanto pare, del materiale è nuovamente finito nelle fognature, ma stiamo cercando di capire bene cosa stia accadendo».
(al.bi.)