Chiude la strada regionale n.45 della Val d’Ayas
La chiusura della regionale, tra il km 2+600 e il km 3+200 in località Posa piana, è prevista dalle 10 di lunedì 20 gennaio alle 12 di venerdì 24 gennaio, per poter eseguire la demolizione di porzioni rocciose mediante l’uso di esplosivo
Chiude la strada regionale n.45 della Val d’Ayas
Nuovi disagi per gli utenti “feriali” della SR 45 della Val d’Ayas, in seguito alla frana sul cantiere per l’allargamento della strada.
L’assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente comunica che è prevista la chiusura della regionale, tra il km 2+600 e il km 3+200 in località Posa piana, dalle 10 di lunedì 20 gennaio alle 12 di venerdì 24 gennaio, per poter eseguire la demolizione di porzioni rocciose mediante l’uso di esplosivo.
Le opere
«I lavori sono stati finora eseguiti in modo da contenere al massimo le limitazioni alla circolazione», precisa l’assessore Davide Sapinet.
«Tuttavia, la fase di demolizione richiede una chiusura temporanea della viabilità per consentire un intervento in sicurezza, che permetterà di realizzare un importante allargamento, di cui beneficerà tutto il traffico in transito in Val d’Ayas.
Viabilità alternative
L’accesso alla vallata sarà garantito dalle viabilità alternative del Col di Joux, del Col d’Arlaz e del Col Tzecore. È in corso anche la rimodulazione del trasporto pubblico, in collaborazione con l’assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile».
(elena rembado)