Traforo del Gran San Bernardo: 13 candidature per la presidenza
Secondo il presidente della Regione Renzo Testolin, la nomina del presidente, pur per qualche mese, è necessaria per garantire la piena operatività alla società
Traforo del Gran San Bernardo: 13 candidature per la presidenza.
Sono 13 le candidature arrivate per la presidenza della Sitrasb, la Società ItalianaTraforo Gran San Bernardo, dopo le dimissioni rassegnate per motivi personali dal presidente in carica (dal maggio 2022) Edi Avoyer a inizio dicembre.
Alle 13 candidature, arrivate dopo l’avviso pubblico emesso dalla Presidenza della Regione, si sommano le 4 ancora valide.
L’avviso pubblico è scaduto venerdì 10 gennaio.
Di Sitrasb si è parlato in due iniziative presentate dai consiglieri Stefano Aggravi e Claudio Restano e dalla consigliera Erika Guichardaz.
La consigliera di PCP ha espresso perplessità sulla nomina di un nuovo presidente quando mancano pochi mesi al rinnovo del consiglio di amministrazione; «in questo momento, pensare di avere una figura nuova per tre mesi può non essere di beneficio ma anzi controproducente» ha detto la consigliera Guichardaz, appoggiata dal collega Aggravi.
Garantire piena operatività a Sitrasb
La nomina del nuovo presidente, secondo quanto risposto dal presidente della Regione Renzo Testolin «è necessaria per garantire la piena operatività della società che attualmente, nelle mani del vice presidente, si limita alla gestione ordinaria».
(c.t.)