Lutto: gli Alpini piangono Silvio Cognein, Alfiere del Gruppo di Gignod
La cerimonia funebre si è tenuta oggi pomeriggio, martedì 14 gennaio
Lutto: gli Alpini piangono Silvio Cognein, Alfiere del Gruppo di Gignod.
«Una giornata triste per la famiglia alpina valdostana; ci ha lasciati Silvio Cognein.
Come diciamo noi alpini il nostro amico ha posato lo zaino a terra ed è andato avanti raggiungendo gli Alpini che ci hanno preceduto nel paradiso di Cantore.
Io personalmente ho avuto la fortuna di conoscere bene Silvio da quando ha accettato l’incarico di fare l’Alfiere per il Gruppo di Gignod, dopo l’intuizione del capogruppo Carlo Gagliardi».
Lo scrive Joseph Albert Betemps, capogruppo del Gruppo di Saint-Christophe, esprimendo la tristezza della grande famiglia degli Alpini.
Betemps ricorda la passione e la dedizione di Silvio, «onnipresente alle feste dei Gruppi, ahimè ai funerali e a ogni manifestazione nella quale la Sezione richiedeva la presenza dei gagliardetti».
Un Alpino che non le mandava a dire
Silvio era un Alpino che non le mandava a dire, fiero del suo cappello e del gagliardetto che custodiva con grande rispetto.
«Ci mancherai Silvio – conclude il capogruppo del Gruppo di Saint-Christophe Albert Joseph Betemps, mancherai al Gruppo di Gignod e a tutta la sezione di Gignod e a tutti noi Alpini che, con te, amavamo chiacchierare davanti a un buon bicchiere».
Silvio lascia la moglie Lella, Graziella Blanc, alla quale gli Alpini si stringono con affetto.
(re.aostanew.it)