Virna Avonglio e Dino Planaz nuovi conti del Carnevale storico di Verrès
I nuovi Catherine de Challant e Pierre d'Introd svelati questa sera a Castello nel veglione di apertura del Carnevale storico; sono la collaboratrice scolastica dell'Isiltp e il consigliere regionale
Eccoli finalmente i nuovi conti del Carnevale storico di Verrès: sono Virna Avondoglio e Dino Planaz.
La coppia è uscita sullo scalone della sala del Castello di Verrès poco fa, al grido di «Vive Vive Vive!», tra squilli di tromba e tamburi.
Virna Avondoglio, Catherine de Challant LXXVI raccoglie il testimone da Mara Ghidinelli, mentre il nuovo Pierre d’Introd, il consigliere regionale Dino Planaz, quello di Jean-Pierre Calliera.
I nuovi conti del Carnaval Historique
La contessa Catherine de Challant è Virna Avondoglio, classe 1965, collaboratrice scolastica all’Isiltp di Verrès, mamma di Alessio ed Elisa.
Virna Avondoglio ha partecipato a molte edizioni del Carnevale Storico, sfilando prima come damigella e poi come contessa del seguito.
Virna è figlia d’arte, sua madre, Caterina Cerchiaro, è stata Catherine de Challand XXXV, nel 1983, storica annata della grande nevicata, lo zio, Marcello Cerchiaro, è uno storico interprete di Una Partita a Scacchi, i cugini Amelia Aceti, Diego Da Ros, Lucia Da Ros e Riccardo Da Ros sono stati contesse e conti.
Anche il figlio di Virna, Alessio Andreoli, è un grande appassionato del Carnevale storico di Verrès, fa parte del corteo storico e e desiderava fortemente che la madre potesse interpretare il ruolo di Catherine de Challant.
Dino Planaz, Pierre d’Introd LXXVI, 52 anni, residente a Verrès da 15 anni, consigliere regionale di Rassemblement Valdôtain, è una figura di spicco nel mondo dell’agricoltura.
Allevatore, è stato vicepresidente e presidente dell’Arev.
Planaz è alla sua prima esperienza con il carnevale, anche se ha sempre partecipato alle serate a castello.
(e.d.)