Cidac On Stage, selezionati i primi 11 artisti per la fase successiva del Music Contest
Ieri sera alla Caffetteria Plus 19 band o cantanti hanno partecipato alla prima selezione del concorso Cidac On Stage organizzato da Exus Eventi
Sono 8 i primi artisti selezionati per le fasi successive del Music Contest Cidac On Stage.
Il concorso, organizzato da Exus Eventi con la sponsorizzazione dell’ipermercato Gros Cidac e la partecipazione del Comune di Aosta, Sfom e Fondazione Comunitaria, è rivolto a cantanti e musicisti under 35.
La prima serata di selezione si è tenuta ieri, mercoledì 8 gennaio, nella caffetteria Plus, 19 gli artisti che hanno partecipato come band, canti singoli o musicisti singoli.
Gli artisti selezionati
Ogni artista ha avuto a disposizione circa 5 minuti per una breve presentazione e l’esecuzione di un brano.
La giuria, formata da tre docenti Sfom e un rappresentante di Exus ha selezionato gli 8 artisti/gruppi che accederanno alla fase successiva del contest.
Inoltre, tre artisti sono stati ammessi alla fase di formazione come aggiunta strumentale.
Gli artisti ammessi alla fase successiva sono Larsen (Scali, Pepe, Gerbino, Filippone), Ultimatum (Argese, Del Pero, Carvalho, Costantini), Sofia Parenti & Emily Nuala Moroni, Valeria Budroni, Rista (Martino Millery), Giulia Righetto Brandão, Sverso (Gabriele Borlini), Otama (Alessandro Amato).
Gli artisti che possono unirsi come aggiunta strumentale sono Antico Sem (Samuel La Rocca), James Patrick O’Beirne e Nicola Gallo.
Ora, per i vincitori, si apre un mese di intensa preparazione con la Sfom, la Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta, un percorso formativo che li accompagnerà fino ai prossimi eventi live.
Il 21 febbraio si terrà la prima esibizione in pubblico, con i partecipanti sul palco allestito alla Gros Cidac.
Da qui usciranno i finalisti che si esibiranno, sempre all’ipermercato aostano, il 28 febbraio 2025.
(re.aostanews.it)