Torna Skialp’xperience, lo scialpinismo social
Selfie per promuovere i territori di nove località
Torna Skialp’xperience, lo scialpinismo social
È ai nastri di partenza la quinta edizione di Skialp’xperience. Prenderà il via sabato 11 gennaio, allargandosi ad altre località con nuovi itinerari. Le località coinvolte ora sono: Valgrisenche, Rhêmes-Notre-Dame, La Salle, Ollomont, Bionaz, Saint-Pierre, La Thuile, Aymavilles e Valsavarenche.
“Sali, scatta e condividi la tua esperienza in Valle d’Aosta”
È questa la formula che combina la passione per lo scialpinismo, splitboard e racchette da neve, con l’utilizzo dei social media. Iscrizioni, regolamento completo ed elenco degli itinerari sono sul sito www.skialpxperience.it.
Partecipare è semplice…
La partecipazione è gratuita, è sufficiente raggiungere la cima di ogni montagna, immortalare il momento con un selfie accanto alla targa che indica nome e altitudine del picco, condividere l’emozione sui propri profili social taggando Skialp’xperience. «Le targhette – si legge in una nota dell’organizzazione – rappresentano il simbolo tangibile di una conquista personale: non si tratta di gare o classifiche, bensì della volontà di creare una comunità unita dalla passione per la montagna».
Rispetto per la natura
Inoltre, «l’importante è vivere l’esperienza in modo responsabile, rispettando l’ambiente naturale, un valore che sta alla base dell’intero progetto».
Festa finale
La festa finale si terrà ad Aymavilles il 26 aprile prossimo.