Dà in escandescenze dopo aver provocato un incidente: arrestato primario dell’ospedale Parini di Aosta
Si tratta del dottor Pier Federico Pretti, responsabile della struttura di Neurochirurgia
Ha dato in escandescenze, rifiutandosi di sottoporsi al test dell’etilometro, dopo aver provocato un incidente stradale a Saint-Pierre, venendo di conseguenza arrestato dalla Polizia. Si tratta del dottor Pier Federico Pretti, responsabile della struttura di Neurochirurgia dell’ospedale Parini di Aosta. I fatti sono avvenuti nella sera tra il 1° e il 2 gennaio.
Arrestato primario di Aosta
Il professionista, secondo quanto emerso, avrebbe tamponato una vettura con a bordo due ragazze. Le giovani sono rimaste ferite in modo non grave e sono state trasportate in pronto soccorso per le cure del caso.
All’arrivo della volante, il medico si sarebbe rifiutato di sottoporsi sul posto all’alcol test, iniziando a dare in escandescenze.
È stato così tratto in arresto e portato in Questura.
Il giudice Maurizio D’Abrusco, nel processo per direttissima, ha convalidato l’arresto, per poi rimettere il dottor Pretti in libertà. Nei suoi confronti non è stata disposta alcuna misura.
Il procedimento è stato aggiornato al 25 marzo, dopo la richiesta di termini a difesa presentata dai legali del medico, gli avvocati Federico Fornoni e Nicole Joris. Il professionista dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Il dottor Pier Federico Pretti è un professionista molto conosciuto e stimato in ambito sanitario. Recentemente, con la sua équipe, ha portato a termine un intervento particolarmente complesso per la rimozione di un tumore che comprimeva il nervo ottico e una ricostruzione con protesi.
(t.p.)