Neo cacciatori, preiscrizioni al corso preparatorio per l’abilitazione venatoria
Scadono il 31 gennaio 2025 le iscrizioni al corso preparatorio rivolto ai neo cacciatori che si terrà a partire dal mese di febbraio
Sarà organizzato a partire da febbraio 2025 il corso preparatorio per l’abilitazione venatoria per i neo cacciatori.
Lo comunica il Comitato regionale per la gestione venatoria che lo organizza in collaborazione con il Cerf– Centro di eduzione regionale faunistica.
Il corso servirà per la preparazione agli esami per l’ottenimento dell’abilitazione venatoria.
Le pre iscrizioni scadono il 31 gennaio 2025, il modulo da compilare è disponibile sul sito www.comitatovenatorio.vda.it (sezione “Servizi” – “Modulistica” – “Attività di formazione – CERF”) oppure direttamente alla sede del Comitato, ad Aosta, in Corso Lancieri 24/D, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Il corso
Per essere ammessi al corso di abilitazione venatoria è necessario aver frequentato il corso che si terrà a partire dal mese di febbraio 2025.
Tra le materie d’insegnamento si tratteranno legislazione venatoria, zoologia applicata alla caccia, tutela della natura ed ecologia, tipologia e legislazione di armi e munizioni da caccia, principali norme di pronto soccorso, esercitazioni pratiche in materia di riconoscimento delle specie di fauna selvatica e trattamento delle spoglie degli animali abbattuti.
Al termine del corso, ai partecipanti che hanno frequentato almeno il sessanta per cento delle ore in programma e preso parte alle esercitazioni pratiche è rilasciato un attestato di partecipazione che ha validità per quattro anni.
Per ulteriori chiarimenti chiamare il numero: 0165/35660.
(re.aostanews.it)