Biathlon: Martina Trabucchi confermata in Coppa del Mondo, a Oberhof anche Didier Bionaz, Michela Carrara e Samuela Comola
Quattro valdostani convocati per le prime gare del 2025 del massimo circuito
L’ottima prova di Annecy-Le Grand Bornand è valsa a Martina Trabucchi la conferma in Coppa del Mondo. L’alpina di Brusson, che ha centrato i primi punti nel massimo circuito, gareggerà a Oberhof. Per l’appuntamento tedesco – dal 9 al 12 gennaio – convocati anche Didier Bionaz, Michela Carrara e Samuela Comola.
Martina Trabucchi confermata in Coppa del Mondo
L’Italia si presenterà al primo appuntamento di Coppa del Mondo del nuovo anno con dodici atleti, equamente divisi tra uomini e donne.
La Valle d’Aosta avrà quattro rappresentanti.
Al maschile, l’alpino di Didier Bionaz gareggerà con Lukas Hofer, Elia Zeni, Tommaso Giacomel, Patrick Braunhofer e Marco Barale.
La squadra femminile non potrà contare ancora su Lisa Vittozzi. La sappadina, reduce da un infortunio alla schiena, proseguirà il suo percorso di recupero.
La squadra azzurra vedrà tre valdostane. Si tratta delle alpine Michela Carrara, Samuela Comola e Martina Trabucchi. Le rossonere affiancheranno Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Ilaria Scattolo.
Il programma di Oberhof
La prima tappa del 2025 si aprirà il 9 gennaio con la sprint femminile, alle 14.20.24 ore più tardi sarà la volta della prova maschile.
Sabato 11 toccherà all’inseguimento. Alle 12.30 gareggeranno le donne, alle 14.45 gli uomini.
Chiusura con le prove a squadre di domenica. Alle 12.20 sarà la volta della staffetta singola mista, seguita alle 14.30 dalla staffetta mista.
(t.p.)