A Champoluc la serata finisce in rissa: 10 coinvolti, 1 ferito e un uomo colpito da malore
Il giovane gestore di un rifugio sulle piste colpito alla testa da un pesante posacenere lanciato durante la lite
A Champoluc la serata finisce in rissa: 10 coinvolti, 1 ferito e 1 uomo colpito da malore.
La serata di festa è finita in rissa ieri, domenica 29 dicembre, verso le 20.30, nel dehors della birreria Sans Souci di Champoluc.
10 persone coinvolte
Sono state una decina le persone coinvolte e il bilancio è di un ferito medicato in ambulanza e una persona colpita da malore, probabilmente al cuore, elitrasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Parini.
Teatro della rissa il dehors della birreria Sans Souci.
Secondo quanto si è appreso, la colluttazione è iniziata all’interno, tra un gruppo di ragazzi che gestiscono un rifugio sulle piste e che avevano cenato al ristorante di fronte, decidendo poi di proseguire la serata in birreria con i dipendenti e familiari e un tavolo di turisti.
Qualche bicchiere di troppo …
Probabilmente a causa di qualche bicchiere di troppo, i toni si sono accesi e la lite è degenerata coinvolgendo anche i ragazzi seduti a un tavolo vicino.
Il gestore della birreria ha invitato gli esagitati a lasciare il locale, ma la discussione è proseguita nel dehors.
Un ferito e un sospetto infarto
Uno dei giovani gestori del rifugio è rimasto ferito a causa di un pesante posacenere lanciato da qualcuno che lo ha colpito alla testa.
Alla vista del sangue, un uomo (genitore di uno dei ragazzi coinvolti) ha accusato un malore, un sospetto infarto; è intervenuto l’elicottero che ha trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale Parini mentre il ragazzo ferito dal posacenere è stato medicato dal personale dell’ambulanza.
(elena rembado)