Sci alpino: Giorgia Collomb non si qualifica per la seconda manche dello slalom di Semmering
La vittoria è andata alla croata Zrinka Ljutic
Giorgia Collomb non si qualifica per la seconda manche dello slalom di Semmering. La carabiniera di La Thuile ha terminato al 43° posto. La vittoria è andata alla croata Zrinka Ljutic.
Giorgia Collomb non si qualifica per la seconda manche
La valdostana è rimasta fuori dalle prime 30, come era successo anche nel gigante di ieri vinto da Federica Brignone.
Scesa con il pettorale numero 52, la talentuosa classe 2006 non è riuscita a centrare il pass per la seconda manche. Giorgia Collomb ha sciato in 55″76, pagando 99/100 dal 30° posto occupato dalla svizzera Janine Maechler.
La vittoria è andata a Zrinka Ljutic, già al vertice dopo la prima run e autrice di una grandissima seconda discesa. La croata si è imposta in 1’43″33. Sul podio la tedesca Lena Duerr (1’45″08) e l’austriaca Katharina Liensberger (1’45″18).
Giornata senza particolari soddisfazioni per l’Italia. L’unica azzurra qualificata per la seconda manche, con l’undicesimo tempo parziale, è stata Martina Peterlini (53″47). La poliziotta di Rovereto è poi uscita di scena nella seconda run.
Nel primo fine settimana del 2025 la Coppa del Mondo farà tappa a Kranjska Gora. Sulle nevi slovene si disputeranno un gigante (sabato 4 gennaio) e uno slalom (domenica 5).
(t.p.)