Curve di neve e radici di pietra: all’Hôtel TH Courmayeur des Alpes il Premio Aureum Templum
Il progetto scelto da i 20 selezionati dal Consiglio nazionale degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e consevatori è firmato dall'architetto valdostano Domenico Mazza
Curve di neve e radici di pietra: all’Hôtel TH Courmayeur Des Alpes il Premio Aureum Templum.
Curve di neve e radici di pietra: il progetto dell’Hotel TH Courmayeur Des Alpes ha vinto il Premio Aureum Templum per la sua capacità di esprimere innovazione, qualità e la grande tradizione architettonica del nostro Paese.
La firma dell’architetto Domenico Mazza
Il TH Courmayeur Des Alpes è stato costruito dal Gruppo valdostano Vico srl che ne è anche proprietario. Il progetto porta la firma dell’architetto valdostano Domenico Mazza.
Il riconoscimento per il pregio del progetto architettonico varrà la copertina del volume Architettitaliani.
Curve di neve e radici di pietra del TH Courmayeur Des Alpes dell’architetto valdostano Domenico Mazza, incaricato da VICO, è il vincitore tra i 20 selezionati, uno per Regione, selezione supervisionata dal Comitato d’Onore, presieduto dal presidente del Consiglio Nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.
Il commento del costruttore e proprietario della struttura
«Siamo orgogliosi di aver realizzato una struttura ricettiva visitata da migliaia di turisti e ospiti ogni anno e che genera indotto diretto su occupazione e fornitori e indiretto sugli impianti a fune e sulle attività commerciali di Courmayeur dal grande pregio architettonico» commenta soddisfatto l’amministratore unico di VICO srl Ezio Colliard.
(re.aostanews.it)