Sci senza frontiere: il collegamento La Thuile – La Rosière compie 40 anni
Il collegamento sciistico La Thuile – La Rosière compie 40 anni. La data esatta della ricorrenza è il 4 gennaio 2025.
In occasione di questo importante traguardo, che ha segnato l’inizio del massimo sviluppo sciistico per La Thuile, è stato personalizzato il logo già esistente, con un richiamo stilizzato proprio ai 40 anni di storia del comprensorio.
La festa
Inoltre, è stata organizzata una festa dedicata a tutti gli sciatori che godono di questa vasta ski area; infatti proprio sabato 4 gennaio, al Colle del Piccolo San Bernardo – su cui transita il confine tra i due Paesi – a partire dalle 11.30 fino alle 14 circa verrà offerto a tutti i presenti un aperitivo in musica, con il quale celebrare la ricorrenza.
La giornata si concluderà con un après ski in piazzetta Funivie dalle 16.30.
La manifestazione al Colle del Piccolo San Bernardo si svolgerà solo in caso di bel tempo, e l’accesso sarà possibile solo con sci ai piedi per medi sciatori, mentre l’après ski in paese si svolgerà con qualunque condizione meteo.
L’Espace San Bernardo
Il comprensorio Espace San Bernardo è un domaine skiable tra i più grandi d’Italia, con 152 km di piste e 38 impianti di risalita, distribuiti proprio sui due versanti italiano e francese, e fruibili con un unico skipass (tra l’altro il secondo più economico d’Italia in base al totale di km di piste disponibili).
(re.aostanews.it)