Calcio: l’Aygreville sbanca Oleggio, sprofonda il P.D.H.A.E., lo Charvensod vince in casa
I rossoneri esultano grazie a Maruca; domenica da incubo per gli orangerossoblu
L’Aygreville sbanca Oleggio nell’ultimo turno del 2024 di Eccellenza. Sprofonda il P.D.H.A.E., travolto 0-6 dal Bulè Bellinzago. Lo Charvensod, in Promozione, vince in casa. Sono questi i risultati delle principali squadre valdostane nel fine settimana.
L’Aygreville sbanca Oleggio
Nell’anticipo di sabato, le Aquile si sono imposte a Oleggio. A decidere la sfida è stato un gol di Maruca all’11’ della ripresa.
Domenica da incubo per il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. Gli orangersossoblu, con appena 15 giocatori a disposizione, vengono annichiliti dal Bulè Bellinzago.
Preziosa vittoria casalinga dello Charvensod. Thoman e Yon confezionano il 2-1 alla Mappanese.
In Prima categoria, vittoria del CGC Aosta (3-1 al Ciriè) e pareggio per 2-2 del River Plaine con il Corio.
Il derby di Seconda è del Grand Combin, che piega 0-4 l’Aosta Calcio 511. Vince 1-0 il Grand Paradis con La Nuova Lanzese; pareggi di Saint-Christophe (3-3 con il Bollengo) e Pont Donnas 2021 (2-2 con l’Ardor San Francesco).
Su Gazzetta Matin di lunedì 23 dicembre cinque pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con foto, risultati, pagelle, tabellini, classifiche e interviste ai protagonisti del week end. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)