Ollomont: riaprono il 26 dicembre snowpark e bar
L'amministrazione comunale fa sapere che «non è garantita la piena percorribilità della pista poiché l’impianto di innevamento non è ancora completamente operativo»
Ollomont: riaprono il 26 dicembre snowpark e bar. Non è garantito il pieno funzionamento della sciovia.
L’amministrazione comunale ha affidato la gestione del complesso sciistico KS 169 Berio per la stagione 2024/25 alla società Cooperativa La Montagna si occuperà del bar, dell’area giochi e del tapis roulant.
Un operatore locale garantirà il servizio di innevamento e la battitura della pista.
Le attrezzature del bar saranno completamente rinnovate, così come la dotazione dell’area giochi per bambini, che sarà arricchita con nuovi bob e gommoni oltre che da gonfiabili. L’inizio delle attività è fissato per il 26 dicembre e si concluderà il 9 marzo.
La fruizione del complesso sarà assicurata per un minimo di 40 giorni, includendo tutti i fine settimana, i mercoledì e le giornate di chiusura previste dal calendario scolastico, fino al termine della stagione invernale.
La dichiarazione
«La fruibilità sciistica sarà più limitata rispetto agli anni passati – spiega il sindaco David Vevey – poiché l’impianto di innevamento non è ancora completamente operativo. Non saremmo quindi in grado di garantire la piena percorribilità della pista. Tuttavia, il tapis roulant consentirà ai bambini di avvicinarsi allo sci, mentre il parco giochi sulla neve è stato arricchito con nuove attrezzature ludiche, per aumentare il divertimento. Questa soluzione permette alla nostra località di continuare a offrire attività invernali alle famiglie che scelgono Ollomont, ottimizzando al tempo stesso la gestione delle risorse comunali».
L’antefatto
L’affidamento diretto, deciso dalla Giunta il 6 dicembre, è stato necessario dopo il passo indietro della società Job & Friends che dal 2019 gestiva la sciovia Berio, il noleggio di sci, lo snow park e il Bar 21 che offriva pure il servizio di tavola calda e che in estate era aperto assieme al noleggio di e-bike.
Per il presidente della società Maurizio Lanivi «non c’erano più le condizioni per una gestione sulla base di quanto stabilito 5 anni fa».
(re.newsvda.it)