Massimiliano Tuccari lascia Forza Italia Valle d’Aosta
L'ex azzurro rende noto l'addio con un comunicato stampa e parla di decisione ponderata
Massimiliano Tuccari lascia Forza Italia Valle d’Aosta. Rende noto l’addio con un comunicato stampa.
Scrive: «Con una decisione ponderata e frutto di una riflessione approfondita, comunico ufficialmente le mie dimissioni dal ruolo di membro del Coordinamento Politico di Forza Italia Valle d’Aosta e il contestuale ritiro della mia disponibilità ad un’eventuale candidatura alle prossime elezioni regionali».
La decisione
Prosegue la nota: «Questa scelta nasce dalla consapevolezza di non trovare più le motivazioni e le condizioni necessarie per proseguire il percorso politico intrapreso nel 2020, quando in FI eravamo solamente un gruppo di amici uniti dalla volontà di portare cambiamento e nuove idee nella nostra regione. Desidero esprimere il mio rispetto e apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i membri del Coordinamento di Forza Italia Valle d’Aosta».
«Pur non facendo più parte di questo progetto, ribadisco con fermezza la mia convinzione e appartenenza ai valori del centrodestra valdostano, che hanno guidato il mio impegno in questi anni e rappresentano il cardine della mia visione. Ringrazio profondamente tutti gli aderenti e i simpatizzanti per il percorso condiviso in questi anni: è stato un viaggio che mi ha arricchito, sia dal punto di vista personale che professionale» puntualizza Tuccari.
L’auspicio
«Auspico che Forza Italia Valle d’Aosta e il suo Coordinamento possano proseguire con successo nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, contribuendo – anche senza il mio impegno – alla crescita e al futuro della nostra comunità. Con questa mia decisione, torno a dedicarmi ad altre sfide e responsabilità, certo che il mio impegno per il territorio e per i valori che animano la mia volontà di agire potranno essere condivisi in futuro» conclude l’ex azzurro.
(re.aostanews.it)