Azienda Usl Valle d’Aosta: Martinetto nuova direttrice amministrativa
Isabella Silvia Martinetto sostituirà Marco Ottonello che dal primo gennaio 2025 sarà il coordinatore del Dipartimento Politiche Sociali dell'assessorato alla Sanità
Azienda Usl Valle d’Aosta: Martinetto nuova direttrice amministrativa.
La dottoressa Isabella Silvia Martinetto è la nuova direttrice amministrativa dell’azienda Usl della Valle d’Aosta.
Sostituisce il dottor Marco Ottonello che ha ricoperto l’incarico per 8 anni circa e che dal primo gennaio 2025 assumerà l’incarico di coordinatore del Dipartimento Politiche Sociali dell’assessorato alla Sanità.
La dottoressa Martinetto vanta un curriculum di altissimo livello, con una lunga esperienza nella gestione amministrativa e strategica in ambito sanitario.
Il curriculum della dottoressa Martinetto
Laureata in Giurisprudenza, ha rivestito incarichi di rilievo in diverse strutture sanitarie, maturando una grande esperienza in tutte le principali aree tecnico amministrative: Provveditorato/Economato, Contabilità e Bilancio, Controllo di gestione, Patrimonio e Assicurazioni, Approvvigionamenti.
Prima di dirigere il settore “Regole del SSR nei rapporti con i soggetti erogatori” per l’assessorato della Sanità del Piemonte, ha ricoperto l’incarico di direttore amministrativo dell’azienda Città di Torino (che ha al suo interno 4 presidi ospedalieri e 4 Distretti, con un bilancio di oltre 1.500 milioni di euro) e dell’Ospedale Mauriziano.
Le parole del direttore generale dell’azienda Usl
Il direttore generale dell’azienda Usl Massimo Uberti: «Innanzitutto desidero ringraziare Marco Ottonello per la preziosissima collaborazione che ha prestato nei tanti anni alla guida della direzione amministrativa della nostra azienda sanitaria regionale, e con cui ho condiviso un pezzetto di percorso.
Il suo impegno e la sua dedizione sono stati fondamentali in questi tempi di grandi trasformazioni, segnati soprattutto dalla pandemia, che ha rappresentato la sfida più complessa per il nostro sistema sanitario. Sono certo che affronterà il nuovo incarico con lo stesso entusiasmo e professionalità.
Alla dottoressa Martinetto diamo un caloroso benvenuto nella nostra organizzazione: la sua grande competenza e dedizione forniranno un nuovo, importante, contributo alla nostra direzione».
Sono inoltre estremamente felice che una donna faccia il suo ingresso nella Direzione Strategica dell’azienda, un passo importante verso una maggiore inclusione e valorizzazione del talento femminile nei ruoli decisionali» conclude il dottor Uberti.
Il commento dell’assessore alla Sanità
L’assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Carlo Marzi: «Ringrazio di cuore il dottor Marco Ottonello per il lavoro straordinario svolto durante il suo incarico in azienda, soprattutto in un periodo così complesso per il nostro sistema sanitario.
La sua dedizione e il suo contributo sono stati essenziali per affrontare le sfide che abbiamo dovuto superare.
Lo voglio poi ringraziare per aver accolto questa nuova opportunità all’interno del nostro assessorato, che sono certo sarà stimolante e produttiva.
Al contempo, auguro alla dottoressa Isabella Silvia Martinetto un buon lavoro in questa nuova responsabilità: sono certo che, con la sua competenza ed esperienza, saprà guidare con efficacia e lungimiranza la direzione amministrativa dell’azienda Usl» conclude l’assessore Marzi.
Nella foto in alto, la neo direttrice amministrativa Isabella Silvia Martinetto.
(re.aostanews.it)