Fondo: Klaebo domina la sprint di Davos; Pellegrino out ai quarti, primi punti per Cassol
Trasferta elvetica in chiaroscuro per i rossoneri. A dominare, come al solito, il cannibale norvegese. Il poliziotto di Nus si è arreso ai quarti di finale al fotofinish; accesso alla fase finale per l'alpina
Chicco Pellegrino fuori ai quarti, Federica Cassol per la prima volta a punti e il solito dominio di Johannes Hoesflot Klaebo.
Bilancio in chiaroscuro per i rossoneri nella sprint skating di fondo, andata in scena a Davos.
Davos, Pellegrino fuori ai quarti
Lo scuro è arrivato, ovviamente, dalla gara maschile, che ha visto uscire ben presto di scena il poliziotto di Nus, quattro volte sul gradino più alto in terra elvetica.
A vincere, manco a dirlo, Johannes Hoesflot Klaebo, che ha staccato Lucas Chanavat ed Erik Valnes.
Federico Pellegrino, dopo aver staccato il pass con il sesto posto in una qualifica (2’24”48) vinta agevolmente da Klaebo (2’22”26), si è arreso al fotofinish in quarto di finale decisamente complicato.
A staccare tutti ci ha pensato Jouve, che ha costretto Northug e Pellegrino a giocarsi l’accesso alle semifinali a un fotofinish che ha premiato il norvegese.
Out il campione di Nus, a causa anche del tempo elevato della batteria che non ha consentito nessun ripescaggio.
Federica Cassol a punti
Le liete novelle sono invece giunte dalla gara femminile, vinta alla grande da Jonna Sundling.
L’alpina Federica Cassol, infatti, ha chiuso in decima piazza le qualifiche (dopo il bel nono posto di sabato nella team sprint), con il crono di 2’48″34, con prima piazza per la leader di Coppa Sundling (2’40”68).
Out per 1”50, 36ª, proprio la poliziotta Nadine Laurent.
Nelle fasi finali, poi, Cassol, ai quarti, ha mancato di un nulla la qualificazione, chiudendo terza la propria batteria in 2’47″47.
(re.aostanews.it)