Energia: in 8 anni, erogati 12 milioni e mezzo di euro per l’efficientamento
Alla ex saletta espositiva di Finaosta, sono stati inaugurati i nuovi uffici del Coa Energia VdA e Sportello Infoenergia Chez Nous
Energia: in 8 anni, erogati 12 milioni e mezzo di euro per l’efficientamento.
Sono stati inaugurati ieri i nuovi uffici del Coa Energia Valle d’Aosta, il Centro Osservazione e Attività sull’energia e dello Sportello Infoenergia Chez Nous.
La nuova sede è la ex sala espositiva di via Festaz, ad Aosta, à côté dell’edificio che ospita la Finanziaria regionale.
Di «nuovo punto accoglienza che vuole dare la giusta visibilitò al Coa» ha parlato l’assessore allo Sviluppo Economico Luigi Bertschy, auspicando «che gli uffici possano diventare un punto di riferimento e sostegno per cittadini e imprese».
Gli uffici del Coa sono aperti dal 2006 ma il nuovo sportello, secondo il presidente di Finaosta Marco Linty «si candida a diventare un punto importante per cittadini e imprese soprattutto sui temi legati all’efficientamento energetico».
12 milioni e mezzo di contributi da Finaosta
Dal 2016 a oggi, Finaosta ha erogato 12 milioni e mezzo di contributi per interventi a sostegno dell’efficientamento energetico, a fronte di 200 richieste.
Attualmente, al vaglio degli uffici, sono in corso di verifica 60 richeiste.
Ogni anno, 2500 richieste da cittadini e imprese
In media, ogni anno, sono circa 2500 le richieste di cittadini, imprese e professionisti che si rivolgono al Coa per pratiche legate a finanziamenti, certificazioni, comunità energetiche e contributi.
Nella foto in alto, il presidente di Finaosta Marco Linty e l’assessore allo Sviluppo Economico Luigi Bertschy.
(re.aostanews.it)