Sociale: presto un voucher di conciliazione per sostenere le famiglie
Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Carlo Marzi in Consiglio Valle, respingendo un odg di Forza Italia che chiedeva l'introduzione di un assegno di genitorialità
Sociale: presto un voucher di conciliazione per sostenere le famiglie.
Lo ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Carlo Marzi in Consiglio Valle.
«I due assessorati alle Politiche sociali e alle Politiche del lavoro stanno mettendo a punto un voucher di conciliazione per andare incontro a chi deve conciliare casa, lavoro, cura dei minori, dei disabili e degli anziani da finanziare a valere sul Fondo sociale europeo. Con il voucher si potranno acquistare servizi. La misura risponderà a quanto richiesto e sarà varata a breve» ha detto Marzi, motivando l’astensione della maggioranza sull’ordine del giorno presentato in aula da Forza Italia.
L’odg
A illustrare la richiesta degli assegni di genitorialità Flex il consigliere azzurro Christian Ganis, sottolineando l’importanza della famiglia.
«È destinato a sostenere le famiglie valdostane con figli a carico, fornendo un supporto flessibile e adattabile alle diverse esigenze legate alla cura e all’educazione dei bambini. Attraverso Flex potranno acquistare una vasta gamma di servizi quali il babysitting, corsi sportivi e attività extra scolastiche e attività culturali».
Al no all’introduzione di Flex Ganis ha replicato «ben venga il voucher. A ogni nostra proposta voi rispondete che già ci state lavorando. Non ritireremo l’ordine del giorno».
(d.c.)