Regionali 2025: Laurent Viérin in avvicinamento a Forza Italia
Taglia corto il diretto interessato: «se ne sentono di tutti i colori … Il periodo pre elettorale è spesso così»; Rini. «le nostre porte sono aperte»
Regionali 2025: Laurent Viérin in avvicinamento a Forza Italia.
Corre voce che Laurent Viérin, già presidente e assessore regionale, stia per approdare a Forza Italia. Taglia corto il diretto interessato: «se ne sentono di tutti i colori … Il periodo pre elettorale è spesso così».
I rumors
Forse Viérin temporeggia in attesa di un cenno da parte dell’Union Valdôtaine alla quale non manca una nutrita lista di aspiranti candidati per le Regionali del 2025, compresi gli uscenti consiglieri regionali al netto di Albert Chatrian per esaurimento del numero di mandati (3 secondo lo Statuto del Leone rampante).
È improntata alla democrazia la risposta della coordinatrice valdostana degli Azzurri Emily Rini: «Le nostre porte sono aperte a tutti coloro che condividono ideali e valori che appartengono al nostro simbolo. Personalmente ho stima di Laurent Vierin, ne ho potuto apprezzare le capacità e le competenze negli anni di consiglio passati insieme».
Certo è che il progetto per la costituzione di un’area autonomista per le elezioni regionali del 2025, lanciato da Pays d’Aoste Souverain il 20 luglio scorso, è rimasto lettera morta.
Al tavolo di Pas Viérin aveva partecipato in rappresentanza di Orgueil e a bocce ferme aveva dichiarato: «Noi come Orgueil abbiamo accettato con piacere l’invito di Pas con il quale non è la prima volta che interagiamo.Spiace che non sia stato un tavolo completo. Abbiamo deciso di riaggiornarci in autunno per ulteriori confronti sul futuro dell’area autonomista valdostana».
Fa sapere Pas che da allora non si è mossa foglia.