Morgex, aperta da oggi la pista di pattinaggio
La pista di pattinaggio Ice Blue rimarrà aperta tutti i giorni fino al 12 gennaio, l'inaugurazione, prevista per il 5 dicembre, è slittata a causa di un guasto
Ha aperto questa mattina, lunedì 9 dicembre, la pista di pattinaggio Ice Blue di Morgex.
Prevista per il 5 dicembre, l’inaugurazione è slittata a causa di un guasto a uno dei motori dell’impianto di refrigerazione rendendo impossibile la produzione del ghiaccio.
La patinoire di Morgex
Per il quarto anno l’amministrazione comunale di Morgex ha scelto di proporre per le feste natalizie l’allestimento di una patinoire all’aperto.
La pista torna nella sede precedente, sul piazzale dietro la chiesa, che regala all’allestimento una cornice più intima e suggestiva.
Lo scorso anno la scelta era ricaduta sul parcheggio di via Gran San Bernardo con una pista più grande, 12×24 metri, soluzione che non aveva pienamente soddisfatto né l’amministrazione né i gestori.
La pista dietro la chiesa, 10×20 metri, «più piccola, ma più carina» dice Solange Mathamel, che insieme a Peter De Rossi è titolare della pista Ice Blue di Morgex e Aosta.
Apertura e biglietti
Risolto il guasto al motore e completata la produzione di ghiaccio, la pista ha aperto questa mattina.
Si può pattinare dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 20 tutti i giorni fino al 12 gennaio.
Venerdì 13 zucchero filato gratis dalle 16.30 alle 18.
Le scuole del comprensorio potranno approfittare della pista per le re di educazione motoria e pattinare gratuitamente con noleggio pattini a 3 euro.
L’ingresso alla pista di pattinaggio costa 10 euro, 8 per i residenti di Morgex, il costo per il noleggio dei pattini è di 4 euro.
(e.d.)