Capodanno Aosta: la festa sarà al giardino della nuova Università
Aosta ha scelto la sede della festa che saluterà il 2024 e darà il benvenuto al 2025.
Occupata piazza Chanoux dagli chalet del Marché Vert Noel, la sede della festa è originale: il Jardin de l’Autonomie, lo spazio antistante alla nuova Università della Valle d’Aosta. Lo rende noto il Comune di Aosta.
Il programma
I festeggiamenti del 31 dicembre – con organizzazione e produzione a cura di Exus Eventi- prenderanno il via alle 22 con il concerto della storica band valdostana “Carisma”.
La formazione, attiva dal 1986, aprirà la serata con un repertorio che spazia dai brani originali a successi italiani e internazionali, rivisitati in chiave personale.
Alle 23,45 due “vecchie” conoscenze del Capodanno aostano, i dj Roy e Mellons, saliranno sul palco raggiungendo la band, e traghetteranno il pubblico verso il nuovo anno con un crescendo musicale accompagnato da uno spettacolo di luci e video-mapping che culminerà nel countdown che darà il benvenuto al 2025.
Dopo gli auguri di rito, il Jardin de l’Autonomie si trasformerà in un grande dance floor all’aperto per continuare a ballare e divertirsi, dapprima con il dj set di Roy e Mellons, fino all’1,15 circa, e poi con “SnowTime”, il format esclusivo portato in scena dal duo Steevo& Trigger Tom che chiuderà la serata con un set elettronico energico, ideale per i più giovani.
Da sapere
La serata-evento è aperta a tutti, ad accesso gratuito e senza prenotazione. Per garantire lemigliori condizioni di sicurezza, vi sarà un unico punto di ingresso situato a Sud, verso piazza della Repubblica, e saranno predisposti alcuni varchi d’uscita presidiati.
Per consentire al pubblico partecipante di divertirsi in serenità senza rischi per l’incolumità pubblica, sarà vietato l’uso di botti o di fuochi d’artificio. Inoltre, non sarà consentito introdurre bottiglie di vetro nell’area dell’evento.
(re.aostanews.it)