Da Courmayeur ad Bard, migliaia di luci hanno acceso il Natale dei valdostani
Sant’Ambrogio illumina la Valle d’Aosta: tra accensioni di alberi e spettacoli di luci, le festività di Natale prendono vita in regione
Un Sant’Ambrogio di luci oggi in Valle d’Aosta.
Dall’accensione degli alberi nei borghi più caratteristici fino a spettacoli suggestivi, il Natale prende ufficialmente il via anche in Valle d’Aosta.
Courmayeur: Welcome Winter e 30.000 Luci di Natale
A Courmayeur, la serata è stata caratterizzata da uno degli eventi più attesi delle feste: il Welcome Winter.
Piazza Abbé Henry è diventata il cuore pulsante della celebrazione con l’accensione del grande albero di Natale decorato con 30.000 luci LED.
Ad accompagnare l’evento, il concerto di Serafine, che ha acceso l’aria frizzante di Courmayeur.
Accensioni in tutta la Regione
Non solo Courmayeur: a partire da ieri e continuando oggi in occasione di Sant’Ambrogio, borghi e paesi di tutta la Valle d’Aosta si sono animati con l’accensione degli alberi di Natale, da La Salle ad Ayas, incluso il capoluogo.
Luci di Natale al Forte di Bard: un regno stellato
Anche il Forte di Bard si è riempito di luci. Oggi ha preso il via la terza edizione di Luci di Natale al Forte, un’esperienza immersiva che trasformerà piazza d’Armi in un palcoscenico di proiezioni a 360°.
Quest’anno, il tema è “Il regno delle stelle”, un viaggio magico tra costellazioni, galassie e misteri cosmici.
Lo spettacolo di video mapping si terrà ogni sera alle ore 17:30 (ad eccezione del 9, 16, 23 e 25 dicembre) fino al 6 gennaio 2025, incantando i visitatori con luci, suoni ed effetti speciali che celebrano la bellezza del cosmo.
(ar.pa)
(ar.pa)