Marisa Laurito ospite del Corecom Valle d’Aosta
Martedì 17 dicembre, alle 21, nel salone di palazzo regionale Marisa Laurito interverrà sul tema "Creatività senza confini (Appunti di viaggio di una vita)"
Sarà Marisa Laurito l’ospite del Corecom Valle d’Aosta nell’ambito del ciclo di conferenze L’altra comunicazione.
Attrice, conduttrice radio-televisiva l’artista interverrà sul tema Creatività senza confini (Appunti di viaggio di una vita), martedì 17 dicembre, alle 21, nel salone Maria Ida Viglino di palazzo regionale.
Laurito ripercorrerà il suo percorso professionale, attraversando il mondo dell’avanspettacolo, del teatro, della radio, della televisione, della docu-fiction, della pittura e della scultura, un viaggio tra modalità di comunicazione artistiche personali e innovative.
Marisa Laurito
La sua carriera inizia giovanissima nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, con il debutto nel 1969 in “Le bugie con le gambe lunghe”.
Marisa Laurito ha all’attivo una ventina di film ma la popolarità arriva con Quelli della notte, il programma di Renzo Arbore con il quale avvia un sodalizio artistico di enorme successo.
Vincitrice di numerosi premi, l’artista ha preso parte a trasmissioni televisive seguitissime, tra cui anche il Festival di Sanremo.
Direttrice artistica del Teatro Trianon di Napoli, ha riscosso di recente un grande successo con il programma televisivo Quelle brave ragazze (2023), accanto a Sandra Milo e Mara Maionchi.
Artista poliedrica, Laurito è anche pittrice, scultrice e scrittrice.
Nel settembre 2024 è stata insignita del premio “Arte e Diritti Umani” da Amnesty International per il suo impegno su temi sociali e la difesa dei diritti umani.
«Riprendiamo il ciclo di conferenze tematiche che hanno come comune denominatore le varie forme di comunicazione ed espressione attraverso il racconto di grandi professionisti» dice la presidente del Corecom, Elena Boschini .
«Marisa Laurito ci parlerà della sua esperienza di “comunicatrice” attraverso l’attività di cui è stata ed è protagonista anche recitando brani dei due grandi autori che hanno accompagnato la sua carriera ovvero Eduardo De Filippo e Totò con l’obiettivo di far riscoprire emozioni che il ruolo preminente dell’arte deve assumere anche nel mondo della moderna comunicazione».
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Ulteriori informazioni sul sito: www.corecomvda.it
(re.aostanews.it)