Dal padel al pump track: dalla Giunta, 420 mila euro per le infrastrutture sportive
Un finanziamento massimo di 2,5 milioni consentirà di ricostruire il maneggio di Aosta in regione Tzambarlet
Dal padel al pump track: dalla Giunta, 420 mila euro per le infrastrutture sportive.
La Giunta ha approvato una serie di finanziamenti finalizzati alle manutenzioni straordinarie e alla riqualificazione di alcune infrastrutture sportive classificate di interesse regionale ai sensi della legge regionale 16/2007.
«I contributi sono stati concessi nella misura massima del 50% della spesa che verrà rendicontata dai singoli enti locali richiedenti» spiega l’assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente Davide Sapinet che ha lavorato alla delibera insieme al collega al Turismo Giulio Grosjacques.
Padel e arrampicata a Gressoney-Saint-Jean
Sono stati finanziati i lavori di riqualificazione dei locali atti alla realizzazione di un campo da padel e di una parete da arrampicata alla Sport Haus di Gressoney-Saint-Jean.
Percorso ciclo-pedonale lungo la Dora Baltea
Saranno finanziati anche i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino di tratti del percorso ciclo-pedonale lungo la Dora Baltea dell’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin, danneggiati dopo l’alluvione dello scorso giugno.
Pista di pump track e spogliatoi per il beach volley
Anche l’Area6Tu a Sarre vedrà lavori di riqualificazione e potenziamento che riguardano la pista di pump-track e gli spogliatoi e servizi del beach-volley.
Una delibera da 420 mila euro
La delibera impegna 420 mila euro.
Nuovo maneggio ad Aosta
La Giunta regionale ha approvato l’accordo di programma per la realizzazione di un nuovo maneggio in sostituzione dell’esistente nell’area sportiva di Tzamberlet, nel Comune di Aosta.
L’accordo è funzionale a consentire alla Regione di compartecipare alla spesa, nel limite del 48,95% dell’importo che verrà effettivamente sostenuto per la realizzazione dell’opera, per un importo massimo di 2,5 milioni di Euro.
Impianti sportivi punto di riferimento
«Le iniziative descritte – precisa l’assessore Sapinet – sono una risposta concreta alle esigenze espresse dagli enti locali e sono funzionali a garantire la continuità di utilizzo degli impianti sportivi presenti sul territorio regionale e a svilupparne le potenzialità, puntando al consolidamento delle infrastrutture che rappresentano un riferimento per gli utenti e contestualmente promuovono la polifunzionalità delle medesime con l’obiettivo di integrare specificatamente l’offerta sportiva e, indirettamente, favorire l’offerta turistica valdostana.
Risposta all’impegno di tante società sportive
I finanziamenti che sono stati approvati e che riqualificheranno alcune infrastrutture sportive della nostra regione sono una risposta concreta alle esigenze di tante società sportive che, con serietà e tanto impegno, offrono ai giovani valdostani l’opportunità di svolgere attività sportive – dichiara l’assessore al Turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques -.
Noi amministratori pubblici abbiamo il dovere di supportare, attraverso gli strumenti finanziari e normativi a nostra disposizione, ogni possibile azione volta a far crescere ai nostri bambini e ragazzi il desiderio di fare sport e mantenere in ottimo stato e riqualificare le infrastrutture è uno di questi» conclude l’assessore Grosjacques.
(re.aostanews.it)