La musica di Sarafine per il Welcome Winter di Courmayeur
Sabato 7 dicembre al Jardin de l'Ange tradizionale accensione dell'albero di Natale in diretta su Sky Tg24 Live In e esibizione della vincitrice di XFactor 2023, Sarafine
Verrà a festeggiare l’uscita del suo primo Ep al Welcome Winter di Courmayeur Sarafine, in concerto al Jardin de l’Ange sabato 7 dicembre.
La tradizionale accensione del grande albero di Natale di piazza Abbé Henry anche quest’anno sarà in diretta Sky, con collegamenti con Sky Tg24 Live In già nei giorni precedenti, il 5 e 6 dicembre, e sarà accompagnata dalla musica della talentuosa dj, cantante e producer.
Welcome Winter
Il Welcome Winter di Courmayeur scatterà a partire dalle 17.30 con il dj set in piazza Abbé Henry a cura del dj resident dello Shatush Mont Blanc disco club.
A seguire, allo Chlaet de l’Ange, sarà Sarafine, già ospite quest’estate del festival Città Diffusa di Aosta.
Sarafine è il nome d’arte di Sara Sorrenti.
Vincitrice di XFactor 2023, Sarafine è nata a Salerno nel 1988, ma cresciuta a Vibo Valentia, in Calabria, prima di dedicarsi interamente alla musica, ha vissuto tra Lussemburgo e Belgio occupandosi di fiscalità internazionale presso diverse multinazionali finché ha deciso di abbandonare la carriera impiegatizia per provare a cambiare la sua vita scrivendo le sue regole.
Dopo la vittoria a XFactor si è presa tutto il tempo necessario per lavorare alla sua musica a partire da Malati di gioia, l’inedito con il quale ha vinto il talent.
Dopo ore di studio, scrittura, produzione e un tour estivo di moltissimi live in giro per l’Italia, sono nate le sue canzoni, che mixano elettronica, dubstep, tecno e pop, con testi in italiano che in inglese per raccontare la sua visione del mondo.
Venerdì 6 dicembre uscirà negli store digitali il suo primo Ep, frutto di questo anno di lavoro, Un trauma è per sempre.
L’Ep contiene 7 tracce tra cui Malati di gioia e Control Freak, brano che ha ufficialmente dato il via a questa prima uscita discografica.
(re.aostanews.it)