Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
È tempo di mettersi alla ricerca dei regali per Natale aggirandosi al Marché Vert Noël allestito in piazza Chanoux ad Aosta fino al 6 gennaio e nel borgo di Chambave dove domenica 24 troveranno posto una cinaqunatina di espositori; si pattina in piazza San Francesco; allo Splendor parlala giornalista e scrittrice Giulia Sala; gli appassionati della stecca possono seguire le partite del Trofeo Goriziana a Saint-Vincent. Scorrete gli appuntamenti per decidere dove andare e cosa fare
È tempo di mettersi alla ricerca dei regali per Natale aggirandosi al Marché Vert Noël allestito in piazza Chanoux ad Aosta fino al 6 gennaio e nel borgo di Chambave dove domenica 24 troveranno posto una cinaqunatina di espositori; si pattina in piazza San Francesco; allo Splendor parlala giornalista e scrittrice Giulia Sala; gli appassionati della stecca possono seguire le partite del Trofeo Goriziana a Saint-Vincent. Scorrete gli appuntamenti per decidere dove andare e cosa fare
SABATO 23 NOVEMBRE
AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto. Si replica domenica.
AOSTA – Va in scena alla biblioteca di viale Europa, alle 15, la grande caccia al libro, pomeriggio di divertimento per i bambini, da 7 agli 11 anni.
AOSTA – La Compagnie Maison Courbe porta in scena nell’arena di Plus di via Garibaldi, alle 18.30, lo spettacolo Le bruit des pierres.
AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24.
AOSTA – La sala della Bcc di via Garibaldi fa da cornice all’incontro dal tema La politica per le famiglie e la comunità con l’onorevole Elena Bonetti; alle 15 si parlerà di politica per la gestione dei cambiamenti climatici con Luca Mercalli.
AOSTA – Per la rassegna Enfanthéâtre, al teatro Giacosa va in scena, alle 15, lo spettacolo Esterina centovestiti per bambini a partire dagli 8 anni di e con Daria Paoletta.
AOSTA – Va in scena al teatro Splendor, alle 20.30, l’incontro Storie di guerra con la giornalista e scrittrice Cecilia Sala.
AOSTA – All’Old distellery pub di via Pré Fossés si esibiranno, dalle 22 alle 24, in un concerto tributo agli U2 Davide Trossello la voce, Luca Consonni alla chitarra, Enrico Laganà al basso e Emauele Pella alla batteria.
ANTEY-SAINT-ANDRÉ – Ad Antey si torna a ballare con i coscritti del ‘6. Una serata di festa al padiglione dell’area sportiva, dalle ore 22.30. Tutti pronti con le danze al ritmo della migliore musica hit-parade nazionali e internazionali revival anni ’80 / ’90 / 2000 con il DK Set di Pump!t
AYMAVILLES – È in programma nella palestra comunale, alle 15, la proiezione di un film del festival Cervino Cine Mountain.
BARD – Il Forte di Bard ospita, alle 16, la presentazione del volume Alpi in divenire. Sguardi a confronto in Valle d’Aosta. Interverranno Annibale Salsa, docente di Antropologia filosofica e Antropologia culturale all’Università di Genova, Pierangelo Cavanna, docente di Storia della fotografia all’Istituto Europeo di Design di Torino, Filippo Barbera, docente di Sociologia economica e del lavoro all’Università di Torino, Michele Freppaz, professore ordinario di pedologia e nivologia all’Università di Torino e Enrico Peyrot, fotografo ed esperto di produzione fotografica di ambito alpino.
ISSOGNE – La sala polivalente di frazione Colombière fa da cornice, alle 20.30, la presentazione del libro La mia vita secondo me. Prima e dopo la Sla di Laura Lazzoni che ha deciso di raccontare la sua prospettiva di vita.
NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Il Sole, la nostra stella, alle 16, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.
RHEMES-NOTRE-DAME – Ritrovo sul piazzale di Chanavey, alle 10.30, e partenza un’escursione naturalistica con guida escursionistica, alla scoperta delle bellezze del luogo.
POLLEIN – Al centro polifunzionale della Grand Place risuoneranno, alle 21, le note del concerto di Santa Cecilia della Filarmonica di Quart.
VERRES – Nella Gallery dell’IsilTep risuoneranno, alle 18, le note del concerto della banda giovanile e della Banda Osiris con la Filarmonica di Verrès.
DOMENICA 24 NOVEMBRE
AOSTA – È allestito sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali Lo Tsaven.
CHAMBAVE – Va in scena nel borgo, dalle 9 alle 17, Tsalende a Tsambava, mercatino con originali idee regalo e prodotti enogastronomici, animazione musicale e punti di ristoro.
SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martire della Libertà la 44 edizione del Trofeo Goriziana. Possibilità di assistere alle partite dalle 10.