COSA FARE IN SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE
AOSTA – Al teatro Splendor si proiettano, alle 18, i cortometraggi vincitori del video contest Ciak4Young. AOSTA – Apre, dalle 8 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto.
AOSTA – L’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans fa da sfondo, alle 18, alla lezione di yoga kundalini con Simona Negretto. Costo: 10 euro.
SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martire della Libertà la 44 edizione del Trofeo Goriziana. Possibilità di assistere alle partite dalle 12 fino a venerdì 22.
MARTEDÌ 19 NOVEMBRE
AOSTA – Per Saison Cinéma al de la Ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, il film Dalìland di Mary Harroncon Ben Kingsley, Barbara Sukova, Christopher Briney, Ezra Miller; 18 proiezione della pellicola Empire of light di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth.
AOSTA – Lo Spazio di via Clavalité 43 ospita, alle 17.30, il Tè pedagogico rivolto ai genitori con figli da 0 a 8 anni. Costo: 10 euro.
AOSTA – In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, nella sala conferenze della biblioteca regionale alle 17.30 verrà proiettato il film E ora dove andiamo? del 2011 diretto ed interpretato da Nadine Labaki. In uno sperduto villaggio del Libano, cristiani e musulmani convivono in pace e armonia grazie all’ isolamento dal resto del paese.
AOSTA – L’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans fa da sfondo, alle 18, alla lezione di yoga kundalini con Simona Negretto. Costo: 10 euro.
MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE
AOSTA – Per Saison Cinéma al de la Ville si proietta, alle 15.30 e alle 21, il film Empire of light di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward, Colin Firth; alle 18 proiezione della pellicola Dalìland di Mary Harroncon Ben Kingsley, Barbara Sukova, Christopher Briney, Ezra Miller.
AOSTA – L’Alliance française invita, alle 17.30, al Café Littéraire dove si dibatterà del romanzo Quand tu écouteras cette chanson di Lola Lafon.
MORGEX – La biblioteca comunale fa da cornice, dalle 17.30 alle 19,, all’incontro GPS… genitori in gioco, rivolto ai genitori con figli da 0 a 6 anni per avere un supporto pedagogico ed educativo della dottoressa Maurizia Serventi. DONNAS – È in programma nel salone della biblioteca di piazza XXV Aprile, alle 20.30, la proiezione di un film sul tema Donne uomini nelle relazioni d’amore .
GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE
AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca Bruno Salvadori invita, alle 17, all’Ora del racconto con storie piccine per i bimbi da 0 a 3 anni e, alle 18, letture animate per bimbi dai 3 ai 6 anni.
AOSTA – Nella sede di GiocAosta in piazza Soldats de la neige si gioca, dalle 21, con gli oltre 2.000 giochi di Aosta Iacta Est.AOSTA – La biblioteca Ida Désandré di viale Europa fa da cornice, alle 17.30, alla conferenza-spettacolo Passaparola. Storie di casa e case, realizzato in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta e la compagnia teatrale Palinodie sul tema del diritto all’abitare.
AOSTA – Alla Bocciofila del quartiere Cogne, non perdetevi l’evento Bocciolais. Un omaggio alla festa tradizionale francese “Beaujoulais chantant” che si tiene il terzo giovedì di novembre quando si assaggia il vino novello. Canti, musia, letture e buon cibo della cultura francese.
AOSTA – Nella sala conferenze della biblioteca regionale si terrà alle 17.30 il convegno su violenza nelle relazioni interpersonali e strumenti di tutela delle vittime.
DONNAS – È in programma nel salone della biblioteca di piazza XXV Aprile, alle 20.30, la proiezione di un film sul tema Donne uomini nelle relazioni d’amore .
VENERDÌ 22 NOVEMBRE
BARD – Al ristorante La Polveriera dono in programma, alle 18, l’analisi sensoriale del tartufo, la degustazione della Fontina Dop e vini Doc della Valle d’Aosta; alle 20 nella Cappella del Forte si cena con i piatti dello chef Luigi Taglienti. Cost: 180 euro a persona, bevande escluse.
CHAMPDEPRAZ – La conferenza “Di montagne, meraviglie e mutande”, promossa dall’associazione Una finestra sul Parco, e tenuta da Franco Borgogno, giornalista, divulgatore scientifico, guida escursionista ambientale e promotore del progetto Clean Alp, affronterà – nella saletta della biblioteca comunale a partire dalle 20.30, una narrazione sulle meraviglie delle nostre montagne e sul pericolo rappresentato dalle micro e macro plastiche. Al termine della serata rinfresco offerto dalla Commissione di Biblioteca.
SAINT-VINCENT – Nella sala Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia risuoneranno, alle 21, le note del concerto della PetitOrchestre & Triplettes che proporrà le più belle canzoni della prima metà del ‘900. Prima del concerto, dalle ore 20, sarà possibile gustare l’apericena al prezzo di 15 euro.
SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martire della Libertà la 44 edizione del Trofeo Goriziana. Possibilità di assistere alle partite dalle 10.
SABATO 23 NOVEMBRE
AOSTA – Apre, dalle 10 alle 22, in piazza San Francesco la pista di pattinaggio. Possibilità di noleggiare i pattini dal 24 al 48. Costo: 10 euro intero; 8 euro ridotto. Si replica domenica. A
AOSTA – Va in scena alla biblioteca di viale Europa, alle 15, la grande caccia al libro, pomeriggio di divertimento per i bambini, da 7 agli 11 anni. AOSTA – La Compagnie Maison Courbe porta in scena nell’arena di Plus di via Garibaldi, alle 18.30, lo spettacolo Le bruit des pierres.
AOSTA – Apre in piazza Chanoux, dalle 10 alle 20, il mercatino di Natale Marché Vert Noël. Si replica domenica 24.
AOSTA – Per la rassegna Enfanthéâtre, al teatro Giacosa va in scena, alle 15, lo spettacolo Esterina centovestiti per bambini a partire dagli 8 anni di e con Daria Paoletta.
AOSTA – Va in scena al teatro Splendor, alle 20.30, l’incontro Storie di guerra con la giornalista e scrittrice Cecilia Sala.
ANTEY-SAINT-ANDRÉ – Ad Antey si torna a ballare con i coscritti del ‘6. Una serata di festa al padiglione dell’area sportiva, dalle ore 22:30. Tutti pronti con le danze al ritmo della migliore musica hit-parade nazionali e internazionali revival anni ’80 / ’90 / 2000 con il DK Set di Pump!t
AYMAVILLES – È in programma nella palestra comunale, alle 15, la proiezione di un film del festival Cervino Cine Mountain.
ISSOGNE – La sala polivalente di frazione Colombière fa da cornice, alle 20.30, la presentazione del libro La mia vita secondo me. Prima e dopo la Sla di Laura Lazzoni che ha deciso di raccontare la sua prospettiva di vita.
NUS – Al planetario di Lignan di Saint-Barthélemy sono in programma gli spettacoli Il Sole, la nostra stella, alle 16, dedicato agli studi sul Sole e alle relazioni che intrattiene con la Terra e, alle 18, Sulle ali di Pegaso, dedicato a costellazioni, oggetti e fenomeni celesti visibili nella stagione autunnale, in particolare le costellazioni legate al mito di Andromeda.
RHEMES-NOTRE-DAME – Ritrovo sul piazzale di Chanavey, alle 10.30, e partenza un’escursione naturalistica con guida escursionistica, alla scoperta delle bellezze del luogo.
DOMENICA 24 NOVEMBRE
AOSTA – È allestito sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari biologici e tradizionali Lo Tsaven.
CHAMBAVE – Va in scena nel borgo, dalle 9 alle 17, Tsalende a Tsambava, mercatino con originali idee regalo e prodotti enogastronomici, animazione musicale e punti di ristoro.
SAINT-VINCENT – È in programma al Palais di via Martire della Libertà la 44 edizione del Trofeo Goriziana. Possibilità di assistere alle partite dalle 10.