Aosta: dopo 21 anni riapre il parcheggio di via Chambéry, ma via Lys sud diventa a pagamento
La Giunta comunale ha dato il via libera alla riapertura del piazzale situato nei pressi della ex caserma della Guardia di Finanza; diventano blu gli stalli situati nel tratto sud di via Lys
Dopo 21 anni è stato restituito alla popolazione il parcheggio di via Chambéry, ma gli stalli della parte sud di via Lys sono diventati a pagamento.
Questa le decisione presa dalla Giunta di Aosta, che nell’ultima seduta ha dato il via libera alle nuove disposizioni in materia di sosta.
Nuovo parcheggio in via Chambéry
Il governo cittadino, come già anticipato da Gazzetta Matin, ha aperto il parcheggio situato nei pressi della ex caserma della Guardia di Finanza.
Il piazzale ospita 25 stalli bianchi e uno per persone con disabilità, tutti gratuiti.
A seguito di questa decisione, però, il Comune di Aosta ha deciso di mettere a pagamento i parcheggi situati nella parte sud di via Lys, tra via Chambéry e l’intersezione con via Binel.
«Abbiamo accolto le richieste di alcuni esercenti commerciali della zona, che lamentavano l’utilizzo degli stalli esistenti prevalentemente per soste di lunga durata da persone frequentanti l’area urbana durante le ore lavorative – fanno sapere da piazza Chanoux -. In questo modo favoriamo una maggiore rotazione nell’utilizzo degli stalli stessi, introducendo il pagamento alla tariffa di 0,80 euro/ora».
(al.bi.)