Lo sport come motore di promozione turistica e sviluppo sociale: a Châtillon un convegno con volti noti del ciclismo
L'argomento sarà trattato martedì 19 novembre all'auditorium di Cva
Lo sport come motore di promozione turistica e sviluppo sociale. È il tema che sarà al centro di un convegno che si terrà martedì 19 novembre, alle 15.30, all’auditorium di Cva, a Châtillon. L’evento rappresenta la conclusione delle celebrazioni per la 60ª edizione del Giro ciclistico della Valle d’Aosta.
Lo sport come motore di promozione turistica
All’auditorium di via della Stazione 31 si parlerà di sport come strumento di promozione turistica, sviluppo sociale, ma anche di stimolo alla pratica sportiva per il benessere fisico e mentale.
Il convegno è organizzato dalla Società ciclistica valdostana, sostenuta dal consiglio Valle e da Cva. Nel corso dell’evento sarà approfondito il ruolo educativo dello sport, con particolare riferimento al ciclismo. Si parlerà anche degli aspetti di promozione e del valore di questa disciplina per le famiglie e i giovani.
Gli interventi
Ad aprire il dibattito saranno il presidente della Società ciclistica valdostan Riccardo Moret, il direttore generale di Cva Enrico De Girolamo e il presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin.
Interverranno anche l’assessore regionale allo Sport Giulio Grosjacques, il presidente di Adava Luigi Fosson, l’ex ciclista e commentatore tv Davide Cassani, il campione di fondo Marco Albarello e la sovrintendente regionale agli studi Marina Fey.
Il convegno sarà moderato da Luca Mauro Melloni.
Tra i presenti sono attesi anche gli ex ciclisti Italo Zilioli, Gianni Motta, Gilberto Simoni, Wladimir Belli e Franco Balmamion; la voce del giro d’Italia Paolo Mei; il giornalista Franco Bocca e Cesare Cossavella, autore del libro sui 60 anni del Petit Tour.
(re.aostanews.it)