Primi fiocchi di neve in Valle d’Aosta: gli scatti da Pila, Chamois, Courmayeur
Previste ancora deboli precipitazioni nevose tra domenica e lunedì sopra i 1400 metri. Episodi di foehn nelle valli superiori
La Valle d’Aosta si risveglia oggi sotto i primissimi fiocchi di neve della stagione (per alcune località), regalando un’atmosfera incantata ai suoi paesaggi.
Le montagne e le valli si tingono di bianco, preludio di un inverno che inizia a farsi spazio tra i colori autunnali ancora presenti, mentre la stagione sciistica si prepara a prendere vita.
Le foto dai nostri lettori e le più belle dal web
Grazie a moltissimi dei nostri lettori possiamo condividere gli scatti della neve caduta oggi. Emanuella Manuelli da Pila, Stefano dalla Alta Valpelline, Luca da Chamois e Stefano La Torre da Rhêmes-Notre-Dam, ci regalano dei bellissimi paesaggi innevati.
Visualizza questo post su Instagram
Il meteo nei prossimi giorni
Potrebbe non essere l’unica nevicata della settimana. L’ufficio meteo della Valle d’Aosta prevede che, tra domenica e lunedì, ci sarà nuvolosità irregolare con deboli precipitazioni nevose a partire dai 1400-1600 metri, intervallate da schiarite. Il meteo di domani, invece, si presenterà prevalentemente soleggiato al mattino, con l’arrivo di nubi medio-alte nel pomeriggio. Le temperature sono previste in aumento, sebbene le minime nelle valli possano rimanere piuttosto fresche. La pressione atmosferica è destinata a calare, anticipando un cambiamento nelle condizioni meteorologiche. I venti a 3000 metri saranno deboli dai quadranti sud-orientali, ma nel pomeriggio si sposteranno verso nord e si rinforzeranno. Nelle valli superiori potrebbero verificarsi episodi di foehn.
(ar.pa)