Alluvione: aiuti per le aziende agricole, domande entro il 1° ottobre 2025
L'assessore Marco Carrel comunica l'apertura delle domande per le imprese agricole che hanno subito danni in seguito all'alluvione di giugno
Le imprese agricole danneggiate dall’alluvione del 29 e 30 giungo 2024 avranno tempo fino al 1° ottobre 2025 per presentare la domanda di aiuti economici.
Lo comunica l’assessore all’Agricoltura Marco Carrel.
«E’ concreta la mia vicinanza alla comunità valdostana agricola colpita dai fenomeni alluvionali. Questo bando si inserisce nella serie di strumenti messi in campo a sostegno delle imprese agricole» commenta Carrel.
Il sostegno, rivolto alle aziende colpite dall’ultimo evento alluvionale di quest’anno, sarà concesso come contributo in conto capitale «con intensità di aiuto variabili in funzione della tipologia di intervento al netto dei costi di IVA».
I danni potranno essere oggetto di compensazione a condizione che le imprese abbiano presentato all’assessorato Agricoltura e Risorse naturali, apposita segnalazione di danno, all’indirizzo e-mail danni-aziende-agricole@regione.vda.it, entro il 20 novembre 2024.
Le domande possono essere inoltrate via Pec a agricoltura@pec.regione.vda.it indirizzandola alla Struttura Consorzi di miglioramento fondiario, consorterie e produzioni vegetali, o in modalità cartacea presso allo sportello Unico dell’assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali in Località La Maladière – Rue de la Maladière, 39 di Saint-Christophe.
Modulistica qui, info al 0165275324.
(re.aostanews.it)