Champoluc, inseguono un 24enne anche con un drone, lo picchiano e lo caricano in macchina: arrestati 4 giovani
In manette sono finiti quattro ragazzi residenti nel Canavese, vittima un dipendente di un locale anche lui residente in Piemonte
Sequestro di persona aggravato dalla premeditazione, lesioni personali aggravate e minaccia grave. Sono le accuse che muovono i carabinieri della compagnia di Châtillon / Saint-Vincent a quattro giovani residenti nel Canavese, ora in carcere. Secondo quanto ricostruito, avrebbero provato a estorcere a un dipendente di un locale di Champoluc circa 2 mila euro, per poi inseguirlo, caricarlo in macchina, malmenarlo e minacciarlo anche di morte.
In cella sono finiti Mario Luca Horotan (20 anni), Stefan Liviu Gladea (18), Andrei Filippo Muscaliu (20) e Loris Alasia (19). La vittima è un giovane di 24 anni, residente nel Canavese.
Arrestati 4 giovani
I fatti, fa sapere l’Arma, sono avvenuti ieri, 7 novembre.I quattro ragazzi si sono recati a Champoluc, in Val d’Ayas, raggiungendo la vittima sul posto di lavoro.
Subito gli hanno chiesto una cifra di circa 2 mila euro, poi è scattato l’inseguimento, anche con un drone. I quattro lo hanno seguito due a piedi e altrettanti in macchina. Dopo averlo raggiunto, lo hanno buttato a terra e ne è nato un pestaggio.
Non solo. I giovani hanno caricato la persona in auto. A bordo della vettura hanno continuato a picchiarlo e a minacciarlo di morte.
Un testimone, amico della vittima, ha chiamato i carabinieri. I militari hanno intercettato l’auto a Verrès, traendo in arresto i quattro giovani.
Tutti si trovano in carcere a Brissogne in attesa dell’udienza di convalida.
Notizia in aggiornamento
(t.p.)