A Courmayeur arriva l’Italia Polo Challenge sulla neve
Courmayeur Mont Blanc lancia la stagione invernale e annuncia la novità del polo in programma dal 14 al 18 gennaio al campo sportivo di Entrèves; il 7 dicembre appuntamento con il Welcome Winter
È il polo, lo speciale hockey su prato giocato in sella a un cavallo, la novità dell’inverno di Courmayeur.
Era nell’aria da qualche mese e adesso la conferma, Courmayeur ospiterà la tappa invernale del tour Italia Polo Challenge.
Dal 14 al 18 gennaio 2025 sei squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno nella competizione di polo sulla neve in una serie di manche che durerà quattro giorni.
Il campo di gara sarà allestito al campo sportivo di Entrèves.
Chi visita Courmayeur, potrà assistere per la prima volta all’unico e antico sport che si svolge sotto lo sguardo del Monte Bianco.
L’annuncio ufficiale oggi, con il lancio della stagione invernale che vedrà tornare ai piedi del Monte Bianco un’altra novità.
Si tratta dei veicoli Next, che dopo la sperimentazione estiva torneranno sulle strade di Courmayeur per i test su neve.
I pod di Next, veicoli modulari e sostenibili per ridurre il traffico e valorizzare il territorio, saranno prenotabili via QR code nel periodo natalizio, per agevolare residenti e turisti.
Il comprensorio
Il comprensorio sciistico di Courmayeur Mont Blanc aprirà ufficialmente il 30 novembre 2024 con 100 km di tracciati battuti e fuoripista, 33 piste con notevoli dislivelli, tra cui l’Arp, che permette di sciare a 2.755 metri di altitudine, e 18 impianti di risalita.
Inoltre, grazie all’apertura serale della funivia Courmayeur, ci si può concedere un aperitivo e un’ottima cena in alta quota, così da ammirare lo spettacolo del tramonto sul Monte Bianco.
Gli eventi
L’apertura ufficiale della stagione sarà, come sempre, con il Welcome Winter in programma sabato 7 dicembre.
Anche quest’anno la festa di inizio inverno sarà in collaborazione con Sky TG24 Live In, il format che racconta in diretta il ritorno sulle piste e l’inaugurazione della stagione, con collegamenti quotidiani e un cartellone di eventi imperdibili.
Momento clou del Welcome Winter sarà l’accensione delle luci nel centro cittadino e dell’Albero di Natale in piazza Abbé Henry.
L’inverno proseguirà con l’atteso appuntamento con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur che animerà la vigilia.
Confermato a febbraio 2025 l’appuntamento con Courmayeur Design Week-end per un fine settimana, dal 6 al 9 febbraio, dedicato al design.
Come ogni anno gli spazi più suggestivi di Courmayeur saranno la scenografia per mostre diffuse, talk e appuntamenti con i brand e i progettisti più noti del panorama italiano e internazionale.
(er.da.)