«Ciccione»: il Pd interviene sullo scontro in Consiglio Valle, «inaccettabili le offese di Lucianaz»
Il Partito Democratico della Valle d’Aosta condanna fortemente quanto accaduto oggi durante i lavori del Consiglio regionale quando il consigliere di Rassemblement Valdôtain ha apostrofato un consigliere di maggioranza
Con una nota arrivata in tarda serata il Partito Democratico della Valle d’Aosta condanna fortemente quanto accaduto oggi durante i lavori del Consiglio regionale.
Il Pd fa riferimento al “fuori onda” a microfoni spenti del consigliere Diego Lucianaz (Rassemblement Valdôtain) che avrebbe definito «ciccione» un consigliere di maggioranza, esternazione subito condannata dal consigliere Andrea Padovani (Federalisti progressisti – Partito democratico).
La presa di posizione
«Le offese ricevute da part del consigliere Diego Lucianaz di Rassemblement Valdotain sono inaccettabili» si legge nella nota.
«Esprimere dissenso politico è un diritto, offendere le persone no. Per questo motivo esprimiamo nuovamente una ferma condanna per l’episodio avvenuto in aula nella giornata di oggi».
«La violenza, sia essa fisica o verbale, è da condannare in ogni occasione» sottolinea il Pd.
«Episodi come questo sono inaccettabili e rappresentano una ferita non solo per la persona offesa, ma anche per il principio di rispetto e confronto che deve caratterizzare sia l’attività politica sia la vita sociale del nostro territorio» conclude la nota.
(re.aostanews.it)