Biathlon: Bionaz, Carrara e Comola in Coppa del Mondo in Finlandia
Gli alpini Didier Bionaz, Michela Carrara e Samuela Comola saranno al cancelletto di partenza della prima gara di Coppa del mondo di biathlon.
La prova di apertura della stagione è in programma dal 30 novembre all’8 dicembre a Kontiolahti, in Finlandia. La nazionale italiana porterà in totale 12 biathleti.
Allenamenti in Val Martello
La squadra preparerà la trasferta finlandese, dal 9 al 18 novembre, in Val Martello (Alto Adige), con Beatrice Trabucchi (Cse) convocata per il raduno al posto di Dorothea Wierer. L’altoatesina volerà a Sjusjoen, in Norvegia, e si allenerà insieme alla squadra maschile.
In Val Martello, dal 5 al 17 novembre, sarà in raduno il gruppo Milano Cortina 2026, dove sono inseriti Martina Trabucchi, Sara e Ilaria Scattolo, Astrid Plosch e David Zingerle (Cse) e Nicolò Bétemps (Fiamme Oro).
Nella stessa località, dal 6 all’11 novembre lavoreranno anche gli atleti d’interesse nazionale e, tra questi, Giorgia Saracco (Sc Brusson), Manuel Contoz (Fiamme Oro) e Michel Deval (Cse). E, sempre in Val Martello negli stessi giorni, il raduno della squadra azzurra Juniores/Giovani, che comprende Nayeli Mariotti Cavagnet (Fiamme Gialle), Alice Pacchiodi (Fiamme Oro), Francesca Brocchiero, Alex Perissutti (Cse).
(re.aostanews.it)