FrontDoc, salta l’incontro Benedetta Tobagi di stasera
Cambio di programma per FrontDoc, per indisposizione della scrittrice l'incontro di questa sera alle 21 è sostituito con la proiezione di "Una vita all'assalto"
Cambio di programma alla sesta giornata di FrontDoc, il festival internazionale Cittaà di Aosta del cinema di frontiera in corso al Cinema Teatro Giacosa.
A causa di motivi di salute la scrittrice Benedetta Tobagi non potrà essere presente questa sera, giovedì 31 ottobre, alle 21, all’incontro Dalla Resistenza delle donne alla Liberazione dallo stragismo.
L’appuntamento era in programma per presentare i suoi ultimi tre libri, il vincitore del Premio Campiello La resistenza delle Donne (Einaudi 2022), Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo, (Einaudi, 2023) e il recente Le stragi sono tutte un mistero (Laterza, 2024).
Una vita all’assalto
L’incontro letterario sarà sostituito con la proiezione di Una vita all’assalto il film di Paolo Fazzini e Francesco Principini in programma ieri e poi saltato a causa di problemi tecnici.
Il film racconta la parabola umana e artistica di Militant A, Luca Mascini, leader degli Assalti Frontali, il gruppo musicale considerato il capostipite dell’hip pop italiano, che ieri sera è salito sul palco del Giacosa per raccontarsi, regalando al pubblico un’ora di esibizione.
Fazzini e Principini raccontano l’inarrestabile voglia di fare musica e di cambiare il mondo del gruppo che ha registrato il primo album rap in italiano.
Ingresso libero.
(e.d.)